MOTTA CANCELLA IL PASSATO
Thiago Motta ed i suoi ragazzi si trovano in una situazione non semplice, dopo una sconfitta e con tante assenze in un campo complicato dove di recenfe la Juventus ha perso male.
Serve una reazione dopo la brutta prestazione di martedi ma con gli uomini contati non sarà semplice.
Motta è come sempre fiducioso: "C'è sempre voglia di andare in campo nello stesso modo. Noi siamo concentrati e determinati per quello che sappiamo fare. La Juventus deve giocare la sua partita come ha sempre fatto. La partita ha una sua storia come sempre. Noi dobbiamo portare la partita dalla nostra parte. Come sempre andiamo al campo al 200%. Non c'è una partita in cui noi non andiamo in campo in questo modo. Si può vincere e si può perdere, ma cercando di ottenere il risultato migliore. Lavorando con impegno per arrivare a queste partite facendo bene il nostro lavoro
Il tecnico bianconero vede come le favorite del campionato Napoli e Inter e chiede concentrazione e coraggio.
Si guarda solo avanti: "una squadra storica come la nostra le esigenze sono altissime, è la prima sconfitta ed è arrivata in questa stagione. Quando si vince, si fa lo stesso. Si passa lo stesso. Non c'è tempo di festeggiare, di fare che cosa sulla vittoria. Si lascia il passato, Stoccarda è nel passato, e poi andiamo a giocare con l'Inter. Grande ambiente di calcio da vivere, siamo lì domani per fare la nostra prestazione. Lo Stoccarda rimane nel passato. Siamo convinti del nostro gioco, della nostra idea. Prossima partita: l'Inter. Grande gara, da giocare, da vivere, come sempre al massimo".
Dal punto di vista tattico si punta su Vlahovic vicino a Yildiz, forse: "Può essere? Abbiamo segnato in tanti modi. Kenan sta bene, deve migliorare su tutto, come tutti noi, come me, come te, come tutti, in tutti gli aspetti del gioco può migliorare, la fase difensiva, l'attenzione, la concentrazione sull'essere sempre collegato alla squadra, in attacco la stessa cosa. E' un grandissimo giocatore, giovane, ma un grandissimo giocatore che abbiamo in rosa e abbiamo la fortuna di averlo con noi e sfruttarlo nel miglior modo possibile, sia da esterno, che da centrocampista. Alla fine i grandi giocatori riescono a giocare dappertutto e molto bene".
Sará una partita difficile per la Juventus, ha ragione Inzaghi nel definirla tesa e potenzialmente decisa dagli episodi, bisognerà spingerli dalla propria parte.