MONTE INGAGGI, SI SONO DIMENTICATI POGBA, LA JUVE NON E' PIU' PRIMA!

18.11.2023 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MONTE INGAGGI, SI SONO DIMENTICATI POGBA, LA JUVE NON E' PIU' PRIMA!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri in stagione spesso e volentieri si è arrabbiato, la Juventus ha il monte ingaggi più alto della serie A? Assolutamente no è la risposta, anche se qualcuno continua a sostenere il contrario per sostenere che i bianconeri sono i favoriti per il campionato perchè hanno la parte stipendi più sostanziosa di tutti, ma non è affatto così.

Lo stesso Allegri tempo fa alla domanda sul monte ingaggi aveva risposto: "Sono bravi a farseli dare i contratti, ma sono discorsi che non stanno né in cielo né in terra. A marzo bisogna essere lì a rimorchio delle prime. 

LA BUGIA- Dire oggi che i bianconeri hanno il monte ingaggi più alto di tutti non è vero, o meglio era vero fino a prima della situazione legata a Pogba, quando il monte ingaggi era pari a 121 milioni di euro, tuttavia la sospensione dell'ingaggio del francese ha portato ad un risparmio di 10,5 milioni, portando gli ingaggi a 110,5, esattamente 5 milioni di euro sotto all'Inter che ha un monte ingaggi lordo di 115.

Sono i nerazzurri, quindi, la formazione che oggi ha il monte ingaggi più alto della serie A, oltre ad avere i favori del pronostico. Chi parla di monte ingaggi della Juventus più alto in assoluto dice un'informazione poco aggiornata.

DIRIGENZA AL LAVORO- Cristiano Giuntoli, oltretutto è al lavoro per ridurre ancora il monte ingaggi, dopo un'operazione di taglio iniziata in estate, risparmiando circa 38 milioni di euro, tra Di Maria, Paredes, Cuadrado e Bonucci.

A giugno i bianconeri taglieranno ancora, portando gli stipendi sotto i 100 milioni, a meno che non ci siano nuovi ingressi, la Juventus taglierà gli 11 milioni euro lordi di Alex Sandro,rinegozierà i 6,48 lordi di Rugani ed 12,03 di Szczesny sperando di riportare tutto in parametri molto più normali.

Da capire cosa succederà all'Inter, attualmente a 115,170 milioni o alla Roma con 102,750.

Continuare a evidenziare la Juventus come prima ormai è un errore, i bianconeri devono provvedere quanto prima ad un'opera di assestamento, operazione già cominciata e che permetterà di rendere tutto più omogeneo evitando ai giocatori stipendi oversize.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve