MONTE INGAGGI, PICCOLA RIDUZIONE MA LA JUVE SPERA NEL COLPO FINALE

07.09.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MONTE INGAGGI, PICCOLA RIDUZIONE MA LA JUVE SPERA NEL COLPO FINALE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Obiettivo 106, la Juventus ci spera, questa volta non si punta al 110 per una laurea ma a migliorare il monte ingaggi che lo scorso anno era di 120 milioni e quest'anno è di circa 113 milioni, ma c'è la speranza di abbassarlo ulteriormente per arrivare a 106.

ARTHUR E KOSTIC - la mossa decisiva, si spera è la collocazione di Kostic ed a Arthur, il primo possibile, il secondo molto difficile. Da loro passa una grande riduzione del monte ingaggi che permetterebbe di dare un voto altissimo all'operazione di riduzione costi, considerando anche la necessità di ampliare la rosa visto che si giocano più competizioni, da parte della Juventus. 

I TAGLI ESTIVI - in estate la Juventus ha tagliato gli ingaggi di Alex Sandro, Chiesa, Rabiot, Szczesny, Pogba, De Sciglio, Rugani, andando ad un risparmio di oltre 30 milioni di ingaggi netti.  

GLI ARRIVI - gli 8 arrivi hanno incrementato il monte ingaggi di circa 25 milioni netti, con un piccolo guadagno per i bianconeri ma anche con un innalzamento del livello complessivo della squadra.

Cristiano Giuntoli ha svolto un attento e minuzioso lavoro di riduzione del monte ingaggi, lavoro che verrà continuato anche nelle prossime stagioni, quando tutti i rinnovi dovranno superare strette considerazioni di carattere economico e rigide analisi. 

E' ovvio che ci saranno alcune deroghe ed ogni situazione verrà analizzata caso per caso ma già per la prossima stagione verranno valutate le posizioni di capitan Danilo e Milik, due con alto ingaggio a cui la Juventus potrebbe richiedere una riduzione o studiare una cessione. 

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve