MOMENTO DI TIRAR FUORI LA RABBIA E...

24.09.2021 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MOMENTO DI TIRAR FUORI LA RABBIA E...
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

E' un momento particolare in casa Juventus, sono arrivati i primi tre punti, ma la posizione di classifica rimane ancora molto ma molto difficile. Sicuramente serve continuità di risultati, ma soprattutto continuità di vittoria, cosa che non c'è mai stata nella scorsa stagione, dove i bianconeri nella prima parte dell'anno avevano ottenuto una bella striscio di imbattibilità, coppa a parte, ma erano incappati in una brutta serie di pareggi che l'avevano rallentata.

Con lo Spezia abbiamo visto cosa positive e cose negative, sicuramente c'era grande voglia di far bene e si è visto l'approccio sicuramente non negativo, ma nel corso della gara si è incappati in una serie di errori che non sono accettabili per una squadra che assolutamente vuole continuare a puntare in alto.

In particolare non deve essere così semplice per le squadre avversarie organizzare una ripartenza, così come la squadra deve rimanere molto più compatta anche quando attacca senza lasciare il fianco a ripartenze che abbiamo visto contro Milan e Spezia possono assolutamente essere decisive.

Non lo neghiamo, la Juventus è stata anche sfortunata ha spesso preso gol alla prima conclusione pericolosa avversaria, ma la sfortuna e la fortuna bisogna andarsela a cercare.

RABBIA E DETERMINAZIONE - la rabbia e la determinazione a volte è decisiva, lo abbiamo visto anche con lo Spezia. Chiesa ha dato la carica, ma non solo lui, gli inserimenti di De Ligt, come quelli dei centrocampisti, guidati dagli assist di Dybala possono dare un contributo decisivo. Insomma, la Juventus deve risalire la china partendo da quelle che sono le sue caratteristiche di base, la tenacia, la determinazione, la voglia di vincere e la classe dei suoi giocatori, dimostrando che non ci sta a questa classifica e che vuole risalire la china. E' il momento di dimostrarlo e farlo per più partite.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve