MAI PIÙ ALTRI CASI ROMERO

25.07.2021 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
MAI PIÙ ALTRI CASI ROMERO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus rischia di trovarsi in una situazione alquanto bizzarra: vendere un giocatore a venti e poi vederlo allo stesso tempo riceduto per più del doppio.

Parliamo della situazione legata a Cristian Romero che l’Atalanta starebbe per vendere in Inghilterra alla fantomatica cifra di 50 milioni di euro sicuramente una valutazione molto interessante per un calciatore che gli orobici hanno pagato una ventina di milioni tra prestito e diritto di acquisto.

Una trattativa che la Juventus non ha gestito al meglio e forse per una delle prime volte ha commesso un errore di valutazione su un calciatore perdendo dei milioni che sarebbero stati utilissimi in questa fase di mercato per l’acquisto di altri giocatori, vista la mancanza totale di liquidità.

Situazione che dovrà essere valutata con attenzione per il futuro perché in casa Juve non si può pensare di vendere di giocatori a 20 milioni che poi gli altri rivendono dopo poco a più del doppio. Su un giocatore giovane di prospettiva come Romero si doveva aspettare prima di cederlo in via definitiva, magari tenendo un'opzione di riacquisto alla medesima cifra con un controriscatto.

Per questo ci viene da dire che non ci devono essere altri casi come quello di Cristian Romero una situazione che sicuramente non ha favorito la Juventus ma ha permesso all'Atalanta di fare l'ennesima grande operazione di mercato.

A questo punto, fossimo nei bianconeri non cederemmo il giocatore turco Demiral, a meno di non portare a casa un giocatore interessante dell’Atalanta, quel Gosens che sarebbe essere molto utile alla causa bianconera. Inutile privarsi di un altro giovane e poi magari vederlo sbocciare anche lui e rivendere a cifre alte, fossimo nei bianconeri una porta al riacquisto la terremmo o quanto meno chiederemmo qualcosa in cambio.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve