MA ALLEGRI E DYBALA NON SI ERANO LASCIATI MALE?

29.04.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MA ALLEGRI E DYBALA NON SI ERANO LASCIATI MALE?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri vola come un fantasma sopra le teste dei giocatori della Juventus ed in particolar modo sopra la testa di Andrea Pirlo, il vero grande ma non unico imputato della stagione, incapace dopo i primi sei mesi di apprendistato di dare una sostanza ed una forma credibile alla Juventus che è andata incontro a tante, troppe, pause di riflessione non riuscendo a convincere non solo per gioco ma soprattutto per risultati raggiunti che sono stati, spesso e volentieri, al di sotto della soglia di accettazione.

Il fantasma di Massimiliano Allegri, quindi, vola sopra la Continassa, anche se ricordando come si era chiusa la sua permanenza a Torino, non sappiamo se questa possa essere realmente la scelta giusta e non una decisione avventata. Allegri come risultati ottenuti non si discute, è riuscito a fare un'impresa vincendo cinque scudetti consecutivi, impresa che è sembrata a qualcuno normale, quando invece è stata qualcosa di eccezionale.

Tuttavia, sappiamo tutti che le difficoltà nell'ultimo anno bianconero sono state tante e di difficile interpretazione, a partire dalla posizione in campo di Paulo Dybala che nell'ultimo anno con il Max allenatore, non è riuscito ad esprimere il suo miglior calcio. In tanti ricordiamo la partita della Joya a Madrid in una posizione defilata e non sua, come gli capitò in più di un'occasione in quella stagione. Insomma, un ritorno di Allegri, dovrebbe prospettare sicuramente un chiarimento e non escludiamo che la convivenza tra Dybala e Cristiano Ronaldo possa non essere ritenuta la soluzione ideale costringendo alla cessione di uno dei e non siamo sicuri possa essere al 100% la Joya.

Sicuramente il ritorno di Allegri sarebbe per l'allenatore toscano una sfida intrigante, difficile, la Juventus è oggi molto più debole di quella che ha lasciato e le avversarie molto più forti, tuttavia siamo convinti che con Allegri la Juventus non avrebbe lasciato 5 punti su sei al Benevento, 2 al Crotone e quattro persi con il Verona, insomma, al Juventus avrebbe potuto avere almeno otto o nove punti in più.

Pirlo non è ancora out, ma toccherà a lui scacciare il fantasmino.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve