TASTIERA VELENOSA - LO VOGLIONO TUTTI, MA NON ERA UNA PLUSVALENZA?

26.11.2022 09:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA -  LO VOGLIONO TUTTI, MA NON ERA UNA PLUSVALENZA?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nicolò Rovella è sicuramente tra i giocatori che stanno riscuotendo maggior successo in Serie A. Il centrocampista in prestito al Monza sta giocando delle partite di ottimo livello e riscuotendo un discreto successo andando ad accendere i riflettori delle formazioni straniere, prime tra tutte il Manchester City.

Non solo, il calciatore aveva già mostrato le sue qualità con la Nazionale Under 21, giocando una serie di gare di livello ed andando anche in gol, un rendimento che sta convincendo dopo l'ultima stagione al Genoa con alti e bassi anche a causa di un infortunio che gli aveva impedito di avere continuità di prestazione.

Le big europee si stanno muovendo ed alla Juventus potrebbero arrivare offerte superiori ai 30 milioni, nemmeno troppo, visto che Casadei dall'Inter è stato ceduto al Chelsea per 15 milioni.

CHIEDERE SCUSA - appare evidente, quindi, ora come tutte le varie supposizioni sul tema della plusvalenza sulla situazione del calciatore del Genoa, siano delle vere e proprie fandonie, ma da inserire alla voce investimenti.

Nicolò Rovella e’ stato acquisito per 18 milioni di euro, con quel valore  incrementabile di ulteriori 20 milioni “al maturare di determinate condizioni per un valore totale di 38 milioni. Allora forse quel costo poteva sembrare importante ma oggi non è poi così e si tratta di un investimento che con il tempo ha un grande senso.

Il centrocampista ha tutte le potenzialità per raggiungere quel valore, soprattutto se dovesse continuare a giocare con la continuità di rendimento mostrata in Nazionale dove ha dimostrato di essere un giovane con caratteristiche importanti.

Oggi come oggi la Juventus non ha intenzione di cedere Rovella, lui Miretti e Fagioli possono costituire un trio di assoluta affidabilità italiano e di prospettiva, giocatori che insieme a calciatori di valore come Locatelli, Pogba e magari Milinkovic Savic potrebbero creare la base per il centrocampo bianconero per diversi anni. Alla faccia di chi parla di plusvalenze...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve