LIVE TORINO - Le ultime dal ritiro Juve: il Guerriero Vidal ce la fa: sarà titolare! Marchisio alle spalle di Matri

22.01.2013 16:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TORINO - Le ultime dal ritiro Juve: il Guerriero Vidal ce la fa: sarà titolare! Marchisio alle spalle di Matri
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

16:50- Trapelano importanti indiscrezioni dal ritiro della Juventus. Con ogni probabilità - riporta Sky Sport - Antonio Conte farà giocare dal primo minuto Arturo Vidal a centrocampo. Il centrocampista cileno era uscita dalla sfida contro l'Udinese con la caviglia dolorante. Evidentemente, però, non era nulla di grave, perchè ha recuperato per la sfida di stasera con la Lazio. Il tecnico bianconero, dunque, dovrebbe puntare su un 3-5-1-1 con Storari in porta; Barzagli, Marrone e Bonucci in difesa; Isla e Peluso sulle corsie esterne, Pogba nel ruolo di Pirlo, con Giaccherini interno sinistro e Vidal interno destro; Marchisio a supporto dell'unica punta Matri. Nel corso della gara Marchisio e Giaccherini potrebbero alternarsi alle spalle del bomber lombardo. Vucinic sarà preservato dopo i 90 minuti disputati con l'Udinese. Il montenegrino dovrebbe trovare spazio nella ripresa.
Probabile formazione: Storari; Barzagli, Marrone, Bonucci; Isla, Vidal, Pogba, Giaccherini, Peluso; Marchisio, Matri.


15:45  - "Stasera in Coppa Italia contro la Lazio, Marchisio dovrebbe essere titolare. C'è da capire in che ruolo". Francesco Cosatti, giornalista di Sky sport 24,  non esclude un cambio di ruolo per il centrocampista torinese. "Ipotizziamo un Marchisio nel suo ruolo naturale, quello di interno di centrocampo, oppure potrebbe anche giocare qualche metro più avanti ed essere lui il rifinitore alle spalle di Alessandro Matri", ha spiegato Cosatti
 

14:35 - Antonio Conte ha atteso la fine della seduta di rifinitura mattutina per diramare la lista dei convocati per la sfida di stasera contro la Lazio, valida per la semifinale d'andata di Coppa Italia.  Niente da fare per Giovinco, che non ha recuperato dall'affaticamento muscolare.  Lunghissimo l'elenco degli indisponibili: oltre alla "Formica Atomica", mancano all'appello Chiellini, Pepe, Pirlo, Asamoah, Quagliarella e Bendtner. Tra i 23 giocatori scelti dal tecnico bianconero c'è  Claudio Marchisio, tornato a disposizione dopo il problema al ginocchio.  Presenti ancora i 5 ragazzi della Primavera già convocati per la gara contro l’Udinese.

Questo l’elenco completo dei giocatori a disposizione:


1 Buffon

4 Caceres

6 Pogba

8 Marchisio
9 Vucinic

11 De Ceglie


13 Peluso

15 Barzagli

19 Bonucci

20 Padoin

23 Vidal

24 Giaccherini

26 Lichtsteiner

30 Storari

32 Matri

33 Isla

34 Rubinho

35 Beltrame

36 Rugani

37 Schiavone

38 Pol Garcia

39 Marrone

40 Kabashi
 

13:45 - La Juventus alle 20:45 scenderà in campo per giocare la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Lazio. Secondo Sky Sport, Antonio Conte schiererà il 3-5-1-1: in porta ci sarà Marco Storari. In difesa spazio a Barzagli, Marrone e Bonucci. A centrocampo sulla destra agirà Isla, in mezzo ci dovrebbero essere Padoin, Pogba e Marchisio che rientrerà dopo l'infortunio al ginocchio; sulla sinistra toccherà a Peluso. In attacco Conte ha a disposizione un solo attaccante al top: Alessandro Matri. Alle sue spalle si muoverà Emanuele Giaccherini. Vucinic partirà dalla panchina.
Petkovic punta sulla formazione-tipo: Marchetti in porta; Cavanda, Biava, Ciani e Lulic in difesa; Ledesma regista arretrato; Candreva, Gonzalez, Hernanes e Mauri a centrocampo, chiamati a supportare a turno l'unica punta Floccari.

PROBABILI FORMAZIONI:

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Marrone, Bonucci; Isla, Padoin, Pogba, Marchisio, Peluso; Giaccherini, Matri.
A disp.: Buffon, Rubinho, Caceres, Rugani, Lichtsteiner, De Ceglie, Vidal, Vucinic, Schiavone, Pol Garcia, Beltrame. All.: Conte.

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Ciani, Lulic; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Mauri; Floccari.
A disp.: Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Zauri, Radu, Brocchi, Kozak, Rozzi. All.: Petkovic.