live

TJ - SORTEGGI EUROPA LEAGUE - La Juve pesca lo Sporting Lisbona ai quarti: andata a Torino, ritorno a Lisbona. In semifinale possibile incrocio con la vincente di Manchester United-Siviglia. Per la Roma c'è il Feyenoord

17.03.2023 13:20 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
LIVE TJ - SORTEGGI EUROPA LEAGUE - La Juve pesca lo Sporting Lisbona ai quarti: andata a Torino, ritorno a Lisbona. In semifinale possibile incrocio con la vincente di Manchester United-Siviglia. Per la Roma c'è il Feyenoord
TuttoJuve.com

13:17 - Bene ma non benissimo, dunque per la Juve questo sorteggio: i bianconeri affronteranno lo Sporting Lisbona, squadra che ha eliminato l'Arsenal agli ottavi, ai quarti di Europa League, per una doppia sfida da non prendere sottogamba. In caso di semifinale, per la Juve, l'ostacolo potrebbe essere ancora più duro, visto che la squadra di Allegri potrebbe trovarsi contro il Manchester United, che, ai quarti, sfiderà il Siviglia. E' andata meglio alla Roma, che sfiderà il Feyenoord ai quarti, e la vincente di Leverkuen-U.St.Gilloise in semifinale. Possibile una finale tutta italiana a Budapest. 

13:14 - In semifinale la Juventus, in caso di qualificazione, troverà la vincente della doppia sfida tra Manchester United e Siviglia. Roma contro la vincente di Bayer Leverkusen-St.Gilloise. Le 2 italiane, dunque, potrebbero giocarsi l'Europa League in finale. 

13:13 - Feyenoord-Roma. 

13:12 - Bayer Leverkusen-Union St.Gilloise. 

13:12 - Juventus-Sporting Lisbona. 

13:11 - Manchester United-Siviglia. 

13:10 - Inizia il sorteggio!!

13:06 - Sorteggio affidato all'ex giocatore ungherese Zoltan Gera, ambasciatore della finale di Budapest. 

13:05 - Giorgio Marchetti introduce il sorteggio spiegando come avverrà: ricordiamo che si tratta di un sorteggio libero con possibilità di derby tra le squadre della stessa nazione. 

13:00 - Inizia la cerimonia dei sorteggi dei quarti e semifinali di Europa League. 

12:45 - Per i colleghi spagnoli di "As", Juventus e Manchester United sono le squadre da evitare per il Siviglia, club che valuta il maggior numero di affermazioni in Europa League (6).

12:43 - Meno di 20 minuti all'inizio della cerimonia dei sorteggi. 

12:20 - Le date e gli appuntamenti fino alla finale di Budapest:

Quarti di finale: 13 aprile 2023-20 aprile 2023

Semifinali: 11 maggio 2023 -18 maggio 2023

Finale: 31 maggio 2023

12:10 - Il sorteggio, che sarà libero, e che permetterà dunque anche sfide tra le squadre della stessa nazione, prevede anche il sorteggio delle semifinali, abbinando i rispettivi quarti di finale e allo stesso modo la squadra che disputerà formalmente la finalissima "in casa". 

12:00 - Per la Juve, da evitare il Manchester United, terza forza della Premier League, anche se molto staccato dal vertice della classifica. Da tenere d'occhio anche lo Sporting Lisbona, e, ovviamente, la Roma in un derby fratricida. La più debole del lotto, invece, sembra essere l'Union St.Gilloise, squadra belga senza grosse tradizioni a livello europeo. 

11:50 - Queste le 8 squadre qualificate per i quarti di Europa League:

Union St Gilloise

Leverkusen

Sporting CP

Roma

Siviglia

Juventus

Manchester United

Feyenoord

11:45 - Amiche ed amici di "Tuttojuve.com", buongiorno e benvenuti alla diretta testuale dei sorteggi dei quarti di finale di Europa League. La Juventus, dopo aver eliminato il Friburgo agli ottavi di finale, conoscerà, a partire dalle 13:00, la nuova avversaria verso la finalissima del torneo. Nell'urna di Nyon c'è anche un altro club italiano, la Roma, che ha eliminato agli ottavi gli spagnoli della Real Sociedad.