live

TJ - ROMA-JUVENTUS 1-2 - La Signora in bianco è campione d'inverno, ma che sofferenza all'Olimpico

12.01.2020 21:50 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ROMA-JUVENTUS 1-2 - La Signora in bianco è campione d'inverno, ma che sofferenza all'Olimpico
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Signora ben vestita di bianco rischia di sporcarsi il vestito dopo il rigore trasformato da Perotti, ma la sofferenza finale consente comunque ai bianconeri di uscire con i tre punti dall'Olimpico e di portarsi a casa il titolo virtuale di campione d'inverno. La Juve non è bella come il giorno della Befana, preferisce lasciare il dominio del campo alla Roma affidandosi alle letali ripartenze. Questo funziona bene fino alla metà della ripresa, quando Dzeko spaventa Szczesny cogliendo il palo e Alex Sandro commette fallo da rigore. Il finale è tutto di marca giallorosso - oggi con indosso la terza maglia -, ma la squadra di Sarri resiste e raggiunge l'obiettivo. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, grazie .

50' - Che sofferenza, ma la Juve porta a casa il risultato: è 2-1 sulla Roma

49' - Sul taccuino dei cattivi si aggiunge anche il nome di Florenzi per fallo su Matuidi.

48' - Ci prova dal limite Cristante, pallone in tribuna.

47' - Pellegrini, non marcato da nessuno, imbecca in area con un passaggio filtrante Dzeko che viene ben murato da de Ligt. E' sofferenza Juve.

45' - Confermati i cinque di recupero, la Roma continua il pressing a caccia del pari.

44' - Il recupero dovrebbe attestarsi attorno ai cinque minuti.

43' - Niente di grave per Cuadrado, che chiede il permesso di poter rientrare in campo.

41' - Contatto Smalling-Cuadrado con lo juventino che cade male sulla spalla. Il colombiano resta a terra, un po' dolorante curato dallo staff sanitario.

40' - Malinteso Rabiot-Ronaldo, il francese si dimentica il pallone clamorosamente in mezzo al campo.

37' - Giallo per il neoentrato Kalinic, che colpisce con una manata Bonucci a seguito di un contrasto di gioco.

36' - Ammonito Cristante per fallo su Cuadrado.

35' - SZCZESNY! - Szczesny, in versione Super Great Goal Keeper, blocca in sicurezza un colpo di testa ravvicinatissimo di Kolarov.

33' ANNULLATO GOL AD HIGUAIN - Ripartenza splendida Juve 3 contro 1: Cuadrado serve Ronaldo che con qualche secondo di ritardo di troppo serve Higuain, il "Pipita" a tu per tu batte Lopez per il 3-1 ma Guida annulla per fuorigioco millimetrico.

31' CR7 SFIORA IL TRIS - Matuidi porta palla sull'esterno e pennella un cross un po' lento che trova pronto CR7, il portoghese su pressione di Cristante riesce comunque a staccare senza trovare la porta. Potenziale occasione Juve.

28' - Mancini rientra in campo senza problemi. 

27' - Contatto Higuain-Mancini, l'arbitro concede fallo contro al giocatore bianconero. Nuova apprensione in casa Roma, perché il difensore rimane a terra dolorante.

26' - Ancora Roma in avanti, ringalluzzita dal gol che ha riaperto il match, con Perotti che tenta un tiro-cross su cui Dzeko non riesce a raggiungere la palla.

23' DOPPIO CAMBIO DI SARRI - Sarri ricorre ai ripari: fuori Dybala, molto deluso, e Ramsey, entrano Higuain e Danilo.

22' Gol della Roma - La riapre Perotti, pallone da una parte e Szczesny dall'altra. Il portierone non riesce a ripetersi nello stesso stadio, come già accaduto con Immobile qualche mese fa.

21' - Guida, dopo aver rivisto le immagini, concede il calcio di rigore alla Roma.

20' - Silent check in corso all'Olimpico per un intervento di Alex Sandro, in area di rigore, su Under. Il giocatore bianconero dopo il colpo di testa dell'avversario, forse colpisce il pallone con il braccio sinistro.

19' PAURA JUVE - Florenzi pennella un cross per Dzeko che ha il tempo di stoppare e di centrare il pallo da pochi metri. L'azione non finisce, perché Under impegna seriamente Szczesny e non riesce poi a ribadirla in rete. Che spavento, il primo in questo incontro, per la Juventus. 

17' - Dybala, lanciato da Pjanic sull'esterno, è colto in fuorigioco.

14' - Lancio di Pellegrini per Dzeko, Bonucci lo anticipa di testa e l'accorrente Florenzi, al volo, non centra la porta.

11' - Giocata preziosa di Cuadrado, Ronaldo di petto prova a servire l'accorrente Ramsey che se l'allunga. Buona sortita offensiva per la Juve.

10' - Ramsey anticipa Mancini che commette fallo, la Juve ottiene un buon calcio di punizione.

8' - Sugli sviluppi del corner, Under serve Mancini che da buona posizione non colpisce la palla di testa. Sfuma così una potenziale occasione per la Roma.

7' - Ottimo intervento di Cuadrado che ferma una iniziativa offensiva avversaria, ennesimo corner per i padroni di casa.

4' - Bonucci sbaglia nell'impostazione, ne approfitta Kolarov nel recupero e serve Under che sulla corsa è bloccato da Alex Sandro. Corner per i giallorossi.

3' - DE LIGT! - Intervento degno di nota dell'olandese, che blocca la conclusione di Dzeko e agevola Szczesny nella presa.

2' - Buona combinazione Ramsey-Dybala con il primo che tenta di crossarla, il pallone rimpallato termina in corner.

21:52 - Si riprende con la Roma in possesso di palla

21:50 - Continua il riscaldamento di chi non ha giocato nel primo tempo, tra i più attivi della Juve ci sono Rugani ed Emre Can.

Succede tutto in 10', è infatti l'uno-due firmato Demiral e Cristiano Ronaldo a decidere fin qui le sorti del match. L'inizio veemente della Juventus è letale per i padroni di casa, che si riversano in attacco senza creare grandi grattacapi a Szczesny. Nel finale è proprio il portoghese a sfiorare il terzo gol, con l'intervento di Pau Lopez a negare la gioia della doppietta. Ansia e apprensione per Demiral e Zaniolo, entrambi usciti per infortunio dal campo. Ci risentiamo tra 15'.

49' - E' finito il primo parziale all'Olimpico: Roma-Juventus 0-2.

48' - Perotti sfida Cuadrado sulla fascia e tenta un traversone che Szczesny smanaccia in angolo.

47' OCCASIONE CR7 - Ottimo Rabiot che ruba palla e serve CR7, il portoghese ostacolato da Veretout riesce comunque a tirare in porta con Pau Lopez che blocca la sfera. Buona occasione Juve.

46' - Kolarov, incaricatosi della battuta, centra la barriera. Sarà corner per i padroni di casa.

45' - Quattro i minuti di recupero concessi da Guida.

44' - Altro errore di disimpegno della Juve, Pjanic sbaglia l'apertura e serve Perotti che viene steso al limite dell'area da Cuadrado. Ammonito il giocatore colombiano.

42' - Proteste dei padroni di casa per un presunto fallo di mani di de Ligt, secondo Guida il difensore olandese la prende con la faccia e ha ragione.

41' - La Roma guadagna un altro corner e mantiene viva la pressione.

38' - Aggancio sontuoso di Alex Sandro che scavalca Under, il brasiliano è uno tra i più in palla degli undici in campo.

35' - Il pallone calciato da Kolarov, sugli sviluppi del calcio di punizione guadagnato in precedenza, termina alto sopra la traversa.

34' - Esce tra le lacrime Zaniolo, al suo posto Under. L'augurio è che per il calciatore della Roma non sia nulla di grave.

32' - Mani sul volto per Zaniolo, tutti intorno a lui per rincuorarlo. Entra in campo la barella per soccorrere l'ex calciatore dell'Inter.

30' - Sul capovolgimento di fronte, la ripartenza di Zaniolo viene interrotta da Rabiot che viene ammonito dall'arbitro per l'intervento. Il nazionale azzurro, però, rimane a terra e sembra non farcela.

29' - Bel tacco di Ramsey che innesca Cuadrado, traversone basso del colombiano per Ronaldo che viene anticipato da Mancini.

26' - Szczesny butta il pallone fuori per permettere i soccorsi a Matuidi. Nel frattempo Guida ne approfitta e ammonisce Mancini per l'intervento precedente sul giocatore francese.

25' - Prova ad attaccare lo spazio Ramsey ma non vi riesce. Matuidi, intanto, è fermo a terra ma la Roma gioca comunque palla come in precedenza aveva fatto la Juve.

21' - Ora la Juve si è abbassata, la Roma attacca alla ricerca del gol che riaprirebbe il match.

18' - Discesa pericolosa di Florenzi con cross in mezzo, Szczesny smanaccia e il pallone vagante è preda di Pellegrini che di prima intenzione centra Rabiot. Proteste giallorosse, ma il giocatore bianconero colpisce la palla in maniera regolare.

17' DEMIRAL NON CE LA FA - Nonostante la tenacia dimostrata, Demiral non è in grado di proseguire. Al suo posto entra Matthijs de Ligt, la sua ultima prestazione risaliva proprio nel match disputato nello stesso stadio contro la Lazio.

15' - ANSIA DEMIRAL - Demiral, dopo aver colpito la palla di testa, cade male e resta a terra dolorante. Il giocatore non può proseguire il match, de Ligt è pronto per rimpiazzarlo.

13' - Primo intervento per Szczesny, comodo comodo su un colpo di testa non precisissimo di Dzeko.

11' - Palla persa in malomodo di Bonucci, Pellegrini recupera e Pjanic deve intervenire per evitare complicazioni. Secondo giallo dell'incontro, il primo per un bianconero.

9' - GOOOOOOOOOOL DI CR7 - Il portoghese infallibile sul dischetto spiazza Pau Lopez e raddoppia il punteggio. La Juve conduce 2-0 all'Olimpico dopo soli nove minuti di match.

8' RIGOOOREEEEE - Erroraccio difensivo della Roma, Veretout si fa rubar palla da Dybala e finisce per stenderlo in area di rigore. Ammonito il giocatore di casa, la Juve guadagna un importantissimo penalty.

7' - Scontro di gioco, a palla lontana, tra Dybala e Smalling con il primo che va a sbattere su quest'ultimo. Gioco fermo, Dybala si rialza fortunatamente senza problemi.

6' - La Roma guadagna un calcio d'angolo, ma è ancora decisivo Demiral questa volta su Dzeko.

5' CHE RIPARTENZA DI DYBALA - Si fa quasi tutto il campo palla al piede Paulo Dybala che nel contropiede imbastito dalla Juve serve Ramsey, il gallese però non è preciso nel passaggio e si fa intercettare da Florenzi.

2' GOOOOOOOOOOOL DI DEMIRALLLLLL - Sugli sviluppi della punizione calciata da Dybala, Demiral colpisce tutto indisturbato di ginocchio e batte Pau Lopez. E' vantaggio per la Juventus oggi vestita di bianco.

1' - Subito Ronaldo pressato dagli avversari, Guida concede fallo a seguito di un contatto con Mancini.

20:47 - E' la Juventus a battere il calcio di inizio del match.

20:46 - Florenzi e Bonucci al centro del campo, oggi la Juventus giocherà con la maglia bianca così come la Roma non indosserà la maglia giallorossa.

20:45 - I calciatori sono al centro del campo, "O Generosa" risuona in tutto l'Olimpico. 

20:42 - Suona l'inno della Roma, le due squadre sono prossime all'entrata sul terreno di gioco.

20:38 - Manca davvero poco all'inizio del match, l'Olimpico è stracolmo questa sera.

20:33 - In homepage trovate le parole di Alex Sandro rilasciate ai microfoni di Sky Sport.

20:25 - I bianconeri, in caso di successo, sarebbero giudicati campioni d'inverno come già accaduto la scorsa stagione. In caso di pareggio, invece, ad esserlo è l'Inter di Antonio Conte per la differenza reti migliore.

20:15 - Qualche dato statistico: la Juve non vince all'Olimpico dal maggio 2014 (gol vittoria di Osvaldo). Nelle ultime dieci sfide, sono arrivati solo tre successi a fronte di quattro sconfitte e tre pareggi.

20:06 - Squadre in campo per il riscaldamento. 

19:51 - FORMAZIONI UFFICIALI:

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko.
A disp.: Mirante, Fuzato, Spinazzola, Bruno Peres, Jesus, Çetin, Cristante, Ünder, Antonucci, Kalinic.
All. Paulo Fonseca

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Ronaldo.
A disp.: Buffon, Pinsoglio, De Sciglio, de Ligt, Danilo, Rugani, Can, Douglas Costa, Pjaca, Higuain, Bernardeschi
All. Maurizio Sarri

Arbitro: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata
Assistenti: Meli - Fiorito
Quarto Ufficiale: Giacomelli
VAR: Mazzoleni
AVAR: Paganessi


19:51 - La formazione ufficiale della Juventus:



19:50 - La formazione ufficiale della Roma, gioca Florenzi in difesa:

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko.
A disp.: Mirante, Fuzato, Spinazzola, Bruno Peres, Jesus, Çetin, Cristante, Ünder, Antonucci, Kalinic.


19:40 - La Roma stasera non indosserà la tradizionale casacca giallorossa, ma quella blu.

19:33 - E' arrivata anche la Juventus:



19:30 - Tutte le interviste pre-partita in home page.

19:20 - Roma arrivata allo stadio:
 


19:13 - 


19:00 - I tifosi della Juventus sono appena entrati all'Olimpico. Sono 4000 nel settore ospiti, ma tantissimi altri sono mercolati ai tifosi giallorossi negli altri settori. 

18:45 - Oggi Juventus in campo con la maglia bianconera.

18:30 - Tra poco el squadre lasceranno i rispettivi ritiri per dirigersi all'Olimpico.

18:20 - La Roma suona la carica sul suo profilo Twitter:

18:02 - RABIOT CONFERMATO A CENTROCAMPO - Questa sera, a centrocampo Maurizio Sarri dovrebbe confermare il terzetto formato da Rabiot, Pjanic e Matuidi.

17:38 - DEMIRAL FAVORITO PER AFFIANCARE BONUCCI - Maurizio Sarri, per la gara di stasera, sembra orientato a confermare Merih Demiral al fianco di Leonardo Bonucci, mentre Matthijs De Ligt dovrebbe partire dalla panchina. 

17:08 - LA JUVE HA TERMINATO IL RIPOSO POMERIDIANO - I giocatori della Juventus hanno terminato il riposo pomeridiano e a breve la squadra farà la merenda. 

16:34 - DYBALA FAVORITO SU HIGUAIN - Maurizio Sarri non ha ancora comunicato le sue scelte di formazione ai suoi ragazzi. Al momento si va verso la conferma del 4-3-1-2, con Ramsey che agirà sulla trequarti alle spalle di Dybala e Cristiano Ronaldo. Il numero 10 juventino è favorito su Higuain per affiancare CR7 

16:15 - ROMA VERSO LA DIFESA A TRE - (LEGGI QUI)

15:34 - JUVE A RIPOSO - In questo momento, i giocatori della Juventus sono nelle loro stanze d'albergo per riposarsi. Verso le 17 la squadra si ritroverà per fare la merenda. Mentre la riunione tecnica si svolgerà solo pochi minuti prima della partenza per lo stadio.

14:12 - AL MOMENTO NESSUNA SORPRESA DI FORMAZIONE - Al momento, non sembrano esserci sorprese di formazione in casa Juventus. Anche se resta qualche piccolissimo dubbio in attacco con Dybala che appare in vantaggio su Higuain per affiancare CR7. 

13:08 - JUVE A PRANZO - La Juventus sta pranzando in vista della gara contro la Roma. 

11:11 - SARRI PUNTERÀ SUL 4-3-1-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro la Roma. Maurizio Sarri, stasera, si affiderà al 4-3-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra toccherà a Cuadrado, in mezzo spazio a Demiral e Bonucci, mentre sulla sinistra ci sarà Alex Sandro. A centrocampo saranno confermati Rabiot, Pjanic e Matuidi. Mentre Ramsey agirà a sostegno di Cristiano Ronaldo e Dybala.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo. 

10:45 - CORSPORT - FONSECA TENTAZIONE DIFESA A TRE - (LEGGI QUI)