Corsport - Fonseca Tentazione difesa a tre
Per Corsport, Per Fonseca la tentazione sale: difesa a tre.Il Mister non l’ha ancora comunicato ai giocatori, annuncerà la sua scelta stamattina a Trigoria ma sta valutando la modifica dello schieramento tattico, dopo aver studiato le difficoltà incontrate dalla Juventus contro la Lazio nelle due partite di dicembre. L’apertura di ieri mattina in sala stampa: "É una possibilità"
Con il 3-4- 2-1, utilizzato solo contro l’Atalanta nel girone d’andata, la Roma potrebbe contenere meglio le sovrapposizioni dei terzini di Sarri, soprattutto Alex Sandro, e al tempo stesso essere più resistenti contro Ronaldo e Dybala, o comunque contro il tridente offensivo della Juve. Gli squilibri osservati contro il Torino, che facilmente si infilava in profondità a causa della mancanza di compattezza tra i reparti, sarebbero così limitati. Certo, l’altra faccia della medaglia sarebbe la rinuncia a un’identità di gioco che dal primo giorno di lavoro ha insegnato alla squadra.
L’alternativa, nel 4-2-3-1, sarebbe l’allargamento di Cetin come terzino destro bloccato e l’avanzamento di Florenzi sulla linea dei trequartisti.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
