live

TJ - MARCHISIO A LA DS: "Juve strutturata per vincere la Champions. Con Ronaldo si è alzata l'asticella. Sono tornato ad essere tifoso juventino. Su addio Marotta..."

04.11.2018 22:46 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - MARCHISIO A LA DS: "Juve strutturata per vincere la Champions. Con Ronaldo si è alzata l'asticella. Sono tornato ad essere tifoso juventino. Su addio Marotta..."
TuttoJuve.com

Claudio Marchisio, indimenticato ex juventino, oggi allo Zenit San Pietroburgo, ha rilasciato un'intervista a La Domenica Sportiva, trasmessa in pillole. Tuttojuve.com riporta le sue parole:

La Champions: può essere l'anno buono per la Juventus?
"Mi auguro di sì, sono strutturati per questo, è il progetto del presidente da un po' di anni per arrivare a questo punto. L'effetto Ronaldo, il suo arrivo ha alzato ancora di più l'asticella, non soltanto per le qualità di Cristiano Ronaldo, ma per tutto quello che si muove intorno, per la consapevolezza, per tutto quanto. Sono tra i favoriti, ma non sarà sicuramente facile vincerla, ma lo sanno benissimo, come lo sa benissimo il Barcellona, come lo sa benissimo il Manchester City e tutte quelle squadre che hanno rose importanti per poter aspirare a vincerla".

Marchisio ha segnato il gol decisivo decisivo su rigore contro l’Akhmat Grozny e il suo Zenit ha allungato in classifica.
"Il mio obiettivo è di arrivare alla fine dell'anno e di alzare almeno un trofeo, perchè ho voglia di vivere sempre quell'emozione, ho voglia di vivere le sensazioni che ti regala una vittoria".

Vorresti tornare anche in Nazionale?
"Sicuramente, ma quello spetta soltanto a me. Se ci sarà una chiamata in futuro sarò ben felice di indossare di nuovo la maglia azzurra".

Cosa provi quando vedi i tuoi ex compagni giocare?
"Li seguo sempre, poi sono tornato ad essere un tifoso della Juventus. E' normale che poi c'è anche la parte affettiva, con i miei ex compagni che sento tutt'ora e che vedo soffire, impegnarsi in ogni partita, che lo spirito è sempre quello giusto. E quindi da tifoso juventino sono contento che quell'anima lì è sempre viva".

Ti dispiace non poter giocare con Ronaldo?
"No, sono sincerto, perchè ho giocato con tantissimi campioni, ho avuto la fortuna di allenarmi un po' di tempo con lui e mi è bastato poco per capire il perfezionista che è, oltre al grande campione".

Ti aspettavi l'addio di Marotta?
"Non me lo aspettavo in questo momento, però ci sono dei rapporti che nel mondo del calcio, come nel mondo del lavoro e della vita finiscono. L'unica cosa che posso dire è che lo ringrazio per tutto quello che ha fatto per me in questi anni e gli auguro un futuro sempre da vincente".

Non è più il tempo delle bandiere nel mondo del calcio contemporaneo?
"Il mondo del calcio rispecchia il mondo odierno, il mondo odierno va velocissimo, i cambiamenti ormai sono all'ordine del giorno. L'importante è che quando ci sono i cambiamenti non si vada a creare dei danni".