live

TJ - LANDUCCI in conferenza: "Siamo felici per il passaggio del turno. Dybala è sereno. Kaio Jorge deve avere pazienza"

18.01.2022 23:33 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis
LIVE TJ - LANDUCCI in conferenza: "Siamo felici per il passaggio del turno. Dybala è sereno. Kaio Jorge deve avere pazienza"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Marco Landucci  ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro la Sampdoria. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Quattro gol oggi e a Roma: ci sta prendendo gusto?

"Per esser un portiere non è male. A parte gli scherzi non era facile abbiamo fatto la partita che volevamo fare. Siamo stati aggressivi come volevamo essere, abbiamo fatto quattro gol. Il nostro obiettivo era passare il turno e siamo felici di aver raggiunto questo obiettivo".

Come vede Dybala?

"Paulo lo trovo sempre sereno, si allena bene. È stato decisivo nelle scorse partite e anche in questa ha fatto un'ottima prestazione come tutti".

Come ha visto Locatelli e Arthur insieme? 

"Io parlo di stasera poi vedremo in futuro. Questa sera Arthur ha fatto benissimo come Locatelli. Spesso è criticato ma oggi Rabiot ha fatto una bella partita, pressando, inserendosi e andando al tiro. Abbiamo fatto tutto molto bene con un atteggiamento aggressivo. Sono stati bravi tutti".

Un giudizio sui giovani?

"Io da ex portiere chiacchierone sempre. Oggi è entrato Akè ha preso il rigore ed è stato bravo, abbiamo diversi ragazzi giovani bravi. La possibilità di avere l'Under 23 è importante. Far disputare un campionato professionistico aiuta i ragazzi a crescere. Stasera ha giocato Akè, ne potevamo far entrare altri ma abbiamo finito i cambi. Siamo molto contenti di questa partita".

Come sta Danilo? Un giudizio su Kaio?

"Kaio è un ragazzo molto interessante, è molto educato, lavora molto bene e deve avere pazienza. Io parlo molto con lui perché giocando poco non è facile. Deve continuare a insistere perché è un ragazzo di sicuro affidamento e avrà le soddisfazioni che merita. Danilo è un grande giocatore basta vedere il suo curriculum. Quando uno gioca in quelle squadre vuol dire che è un grande giocatore. Ha avuto un brutto incidente ed è stato fuori tanto. Noi abbiamo avuto tanti infortuni come Dybala, così come Chiesa a cui dedichiamo la vittoria. Abbiamo perso diversi giocatori tra cui Danilo. Siamo contenti del suo rientro. Da centrale ti gestisci meglio, lui è un grande professionista poi è un ragazzo positivo e i positivi fanno bene".

Cuadrado alto può essere una soluzione visto l'infortunio di Chiesa?

"Figlio delle circostanze. Abbiamo preparato la partita per costruire a tre alzando i due terzini, Alex e Cuadrado. Poi in campo le posizioni non sono così rigide. Abbiamo fatto molto bene la pressione con in avanti cosa che avevamo fatto bene anche con l'Inter. Dove avevamo fatto una bellissima partita contro una grande squadra".

C'è una scommessa vinta con mister Allegri? Dybala ha lasciato il rigore?

"Paulo è il rigorista, ma è stato molto bravo a cedere il rigore a Morata. Hanno deciso loro in campo ed è un gesto che fa capire che la squadra si vuole bene e si stima. Ci prendevamo in giro con Allegri ma quando si vince è tutto più bello. Anche qualche giocatore ha fatto qualche battuta ma il mister era molto contento della prestazione".

Si aspettava di più da Kulusevski?

"No Kulusevski ha fatto una buona partita. Dejan si trova meglio in quella posizione e ha fatto una bella prestazione anche lui". 

Termina la conferenza stampa di Landucci