live

TJ - JUVENTUS U23-PADOVA 0-1 - Punteggio severo, ma c'è ancora speranza

17.05.2022 22:53 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS U23-PADOVA 0-1 - Punteggio severo, ma c'è ancora speranza
TuttoJuve.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

49' - Arriva il fischio finale di Perenzoni, è finale ad Alessandria: il Padova si impone al Moccagatta per 1-0. La Juventus non ha affatto demeritato, ma nella ripresa si è sentita la stanchezza di chi era alla quinta gara in un mese. Non c'è tempo da disperarsi, perché sabato sera all'Euganeo c'è ancora tempo per sperare. Un saluto e un augurio di buona serata da Mirko Di Natale.

48' - Fa tremare gli spettatori presenti di casa Chiricò, che vince un contrasto e di sinistro per poco non sorprende Israel.

46' - Calciata male da Anzolin la palla in the box, il Padova si salva guadagnando un calcio piazzato.

45' - Quattro minuti di recupero concessi dal fischietto di gara di Rovereto.

44' - La punizione di Soulé finisce sulla barriera, nel prosieguo dell'azione Da Graca centra un avversario e trova un altro corner.

43' - Ci mette un po', ma l'arbitro concede il fallo di Della Latta su Soulé. Potenziale buona chance per i bianconeri a due dal termine.

38' - Sanitari in campo per Sekulov fermo a terra a seguito di un contrasto molto duro di Santini.

37' - Ultimi cambi per Oddo: Monaco e Nicastro per Terrani e Ajeti.

36' - Si mette in proprio Santini, ma il suo tiro termina direttamente in curva.

34' - Copertura intelligente di De Winter sul cross di Santini.

30' - Anche per Oddo ci saranno due cambi: Santini e Pelagatti per Ceravolo e Valentini.

29' - Altra girandola di cambi: fuori Leo e Leone, entrano Barbieri e Sekulov.

28' - Bravissimo Da Graca a stoppare il pallone, ma è ancora più bravo Valentini a bloccarlo.

21' - Vantaggio del Padova con Chiricò, che di sinistro in corsa fulmina all'angolino l'incolpevole Israel.

20' - Il traversone di Chiricò è perfetto per la testa di Della Latta che la schiaccia troppo e trova la traversa. Intanto fuori Iocolano, Zauli si gioca la carta Cudrig.

16' - Fuori Nicolussi tra gli applausi del pubblico presente, entra Sersanti.

15' - L'acciaccato Hraiech è costretto a lasciare il campo, al suo posto entra Settembrini

14' - Corner guadagnato dai bianconeri, è bravo Anzolin ad offendere e a trovare una deviazione.

12' - Vibranti proteste di Chiricò e di tutto il Padova per il colpo di testa del calciatore che sbatte sul braccio di Anzolin. Il direttore di gara non concede il calcio di rigore e assegna il corner.

10' CI RIPROVA IOCOLANO - Molto vispo l'ex Lecco, questa volta tenta la conclusione di sinistro da posizione defilata e non riesce a sorprendere Donnarumma ben appostato sul primo palo.

9' - Padova vicinissimo al gol con Chiricò che, servito ottimamente da un compagno, non trova il tocco giusto sottoporta.

8' - Bravo Iocolano a rubare un buon pallone e ad innescare Anzolin il cui cross è smorzato da Valentini, Donnarumma la prende in due tempi.

7' - Fischi dal pubblico presente per Hraiech reo di aver calciato la palla a gioco fermo. Chiedevano a gran voce il secondo giallo.

5' - Primo ammonito nelle fila dei bianconeri, è Leone a finire sul taccuino dei cattivi.

1' - Traversone di Da Graca deviato da un avversario, primo corner della ripresa.

22:02 - Il calcio d'inizio è ora dei bianconeri, si riprende con gli stessi ventidue della prima frazione

21:59 - Le due squadre non sono ancora rientrate in campo.

45' - L'ultima chance del tempo è di Iocolano che raccoglie bene il traversone basso di Anzolin ma non trova la conclusione giusta per centrare la porta. L'arbitro non concede minuti di recupero, quindi si va al riposo sullo 0-0.

36' ANCORA NICOLUSSI - Buon momento della Juve con la prima conclusione di Leone respinta da un avversario e successivamente Nicolussi Caviglia che non inquadra la porta.

35' PALO DI IOCOLANO! - Occasionissima per i bianconeri con il sinistro di Iocolano che centra il palo a Donnarumma battuto, poi Da Graca è colto in offside al momento della respinta.

33' - A provarci è Iocolano, ben servito da Soulè, che a pochi metri da Donnarumma prova a sorprenderlo con un pallonetto.

31' - Secondo ammonito nelle fila dei veneti, è Hraiech per l'intervento su Da Graca.

25' NICOLUSSI CAVIGLIA! - Buona chance per i bianconeri che costruiscono bene la manovra offensiva con il tiro di Nicolussi Caviglia sporcato da un avversario. Secondo corner per i bianconeri.

21' - Ancora Chiricò dalla distanza, Israel l'agguanta senza problemi. Della Latta, senza alcun motivo, cerca di rubar palla dalle mani del portiere bianconero, sacrosanto il giallo tirato fuori da Perenzoni.

17' - Un altro cross di Chiricò, questa volta ad inserirsi è Della Latta che di testa non trova la porta.

15' - Nel prosieguo del corner, Ceravolo da zero metri spara in curva. Che chance per il Padova!

14' - Angolo tagliente di Chiricò, Israel esce e smanaccia.

9' - Contatto lieve tra De Winter e Dezi in area di rigore bianconera, l'arbitro lascia correre.

8' - Ajeti ruba un brutto pallone a Nicolussi, Ceravolo però non ne approfitta.

5' SI ACCENDE SOULE' - Sinistro del numero 10 bianconero dal limite dell'area, Donnarumma devia in angolo.

4' - Prova subito l'imbeccata Soulè per Da Graca ben contenuta da Valentini.

1' - Ci prova subito dal limite Chiricò il cui sinistro è fuori di molto.

21:01 - L'arbitro dell'incontro, Daniele Perenzoni, fischia l'inizio del match. A calciare il primo pallone è il Padova.

20:50 - Si ritorna negli spogliatoi, manca poco all'inizio del match.

20:45 - Le due squadre ancora intente nel riscaldamento, fa davvero molto caldo al 'Moccagatta'.

20:40 - Lo Starting XI di Zauli: (4-3-2-1) - Israel; Leo, De Winter, Poli, Anzolin; Zuelli, Leone, Nicolussi Caviglia; Soulé, Iocolano; Da Graca Panchina: Garofani, Siano, Stramaccioni, Verduci, Barbieri, Boloca, Sekulov, Sersanti, Palumbo, Cudrig, Lipari, Cotter

Ecco l'undici schierato da mister Oddo (4-3-3): Donnarumma; Germano, Ajeti, Valentini, Kirwan; Hraiech, Della Latta, Dezi,; Chiricò, Ceravolo, Terrani

20:35- MIRABELLI a TJ: "Valori azzerati, i migliori giovani sono bianconeri. U23? Al Milan feci la battaglia al loro fianco. La Juve tornerà a dominare..."
Qui di seguito trovate la nostra intervista al direttore sportivo dei veneti in merito al match di questa sera (clicca qui per leggere).

20:30 - Esattamente come il Renate, anche il Padova di Oddo è un avversario già affrontato durante la regular season. La Juve U23 punta a riscattare le due sconfitte patite in campionato di fronte al pubblico amico del "Moccagatta". Tra l'altro, curiosità, sarà la sfida tra le due ultime due vincitrici della Coppa Italia di categoria.

20:20 - Amiche ed amici di Tuttojuve.com, buonasera e benvenuti alla diretta testuale dell'andata del secondo turno dei play-off nazionali tra Juventus Under 23 e Padova.