live

TJ - JUVENTUS-SASSUOLO 3-0 - E' subito Di Magia! La Juve vola con il primo tris stagionale

15.08.2022 22:38 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-SASSUOLO 3-0 - E' subito Di Magia! La Juve vola con il primo tris stagionale
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

49' - Rapuano manda tutti sotto la doccia, è tris Juve che esordisce come meglio non poteva allo Stadium! Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un saluto e un augurio di una buona serata

47' ROVELLA! - Prova a farsi vedere Rovella, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.

45' - Come nella prima frazione, Rapuano concede 4' di recupero.

44' - Si accascia al suolo Zakaria, sanitari in campo nuovamente per permettere i soccorsi.

42' - Nel batti e ribatti a seguito del corner bianconero, il pallone capita sui piedi di Soulé che conclude non benissimo e spreca una potenziale occasione da gol.

41' VLAHOVIC!! - Ottima triangolazione difensiva che porta Bonucci nel ruolo di assistman a servire Vlahovic il cui sinistro è sporcato da un avversario. Sarà corner per i bianconeri.

39' PRIMA FIAMMATA DI KOSTIC - Ancora Bremer, insuperabile nell'anticipo, che fa ripartire l'azione. Kostic, sul finale di azione, non riesce a centrare la porta.

37' - Il Sassuolo manovra palla, la Juve lascia libertà ma è guardinga nel non concedere spazi.

33' - Ritmi che si sono abbassati, inevitabilmente, complici anche i cambi di gioco.

30' - Gli ultimi due cambi di Allegri: fuori McKennie e Locatelli, entrano Rovella e Soulé.

28' SONTUOSO PERIN - Non si passa con Perin questa sera, nemmeno Pinamonti riesce ad abbattere il muro! Sul diagonale incrociato, è bravissimo a fermare la sfera con i piedi.

27' MIRETTI! - Non sfruttata la ripartenza Juve, con Miretti - innescato da Vlahovic - che non riesce a piazzarla. Sarà corner per i bianconeri.

25' - Il pubblico applaude la giocata di Miretti, che apre intelligentemente per un compagno.

23' - Ammonito Henrique per un calcione rifilato a Locatelli. Secondo e ultimo cooling break della partita.

20' - Cambio immediato di Allegri: fuori Di Maria, entra Miretti.

19' - Gioco fermo per permettere i soccorsi a Di Maria, pubblico in apprensione.

15' - All'ora di gioco i primi due cambi per Allegri: entrano Kostic e De Sciglio, fuori Cuadrado e Alex Sandro. Lo Stadium applaude di gran carriera il calciatore serbo.

13' - C'è l'esordio di Pinamonti, al suo posto Kyriakopulos.

12' - Ancora Frattesi, questa volta di testa, ad esaltare le doti atletiche di Perin.

10' - Ci prova Frattesi, accostato qualche settimana fa proprio ai bianconeri, a sorprendere la retroguardia bianconera: tiro deviato e corner per gli ospiti

8' - Tiro di Kyriakopulos bloccato da Bonucci, la Juve può provare ad uscire con una sortita offensiva.

5' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI VLAHOVIC - Inizia col botto il campionato del serbo, autore di un altro gol e della conseguente doppietta! Ma il tutto nasce da una giocata sbagliata del difensore, con Di Maria che ne approfitta e serve a Vlahovic un cioccolatino solo da scartare. E' 3-0 Juve!

4' CHE DI MARIA!! - Bremer anticipa Raspadori e innesca la velocità di Di Maria, imprendibile per tutti, che al termine di una corsa estenuante non trova di poco la porta.

3' - Perin riprende da dove aveva lasciato nella prima frazione, è bravo ad opporsi alla conclusione centrale di Henrique.

1' - Rapuano concede il via alle danze, inizia il secondo tempo qui allo Stadium.

21:50 - Raspadori in campo, a dargli il cambio è Defrel. Sarà lui la prima arma per provare a ribaltare il match.

Dopo un inizio vivace e sicuro, la Juve cala nella parte centrale del primo tempo e concede troppo campo al Sassuolo. La squadra emiliana approfitta delle disattenzioni di alcune disattenzioni a livello individuale e impegna Perin. I bianconeri, però, riescono subito a rimettersi in carreggiata e con un'azione insistita trovano il primo gol in Serie A di Angel Di Maria. E, successivamente, il rigore di Vlahovic a consolidare il risultato. Ci risentiamo tra 15', buon intervallo

50' - Un minuto oltre il recupero, il tempo è stato recuperato per permettere i soccorsi a Zakaria nella precedente azione. Intanto è finale dallo Stadium, la Juve chiude in vantaggio il primo tempo con le reti di Di Maria e Vlahovic.

47' - Autoscontro Juve con Zakaria che si scontra con Bonucci e termina a terra. Sanitari in campo per soccorrere il calciatore svizzero.

46' - Applausi dello Stadium per un altro intervento, più semplice di quello precedente, di Perin sulla conclusione di Berardi dalla distanza.

45' - Quattro i minuti di recupero concessi dal fischietto romagnolo.

44' - Fallo di Di Maria su Thorsvedt, per l'arbitro è calcio di punizione.

41' - VLAHOVICCCCCCC - Attende qualche attimo, per via di disordini fuori dall'area, ma Vlahovic trafigge centralmente Consigli e apre così il suo campionato. E' 2-0 Juve!

40' CALCIO DI RIGOREEEE - Contatto tra Ferrari e Vlahovic con il bianconero che perde l'equilibrio nel momento in cui tenta di giocare il pallone. Per Rapuano è calcio di rigore, confermato tra l'altro anche dal Var.

38' - Botta di Cuadrado dal limite dell'area, buona la risposta di Consigli che si rifugia in angolo.

37' - Applausi dello Stadium per Kostic che ha iniziato il riscaldamento.

36' - Di Maria si rialza, non sembrano esserci problemi per El Fideo.

35' - Ancora Di Maria che spalla contro spalla su Rogerio ha la meglio in maniera regolare e innesca il contropiede Juve con il pallone, dopo esser arrivato anche a Danilo, giunge sui piedi di Vlahovic che si gira ma non è preciso nella conclusione. Intanto attimi di apprensione con Di Maria che resta fermo a terra. 

32' - Bremer termina a terra a seguito di una gomitata inferta da Thorsvedt, Rapuano inizialmente concede il vantaggio e poi ammonisce il neo arrivo degli emiliani.

30' CHE PARATA DI PERIN! - Preciso l'intervento di Perin sulla botta da fuori di Ayhan, è bravo il portiere della Juve a non farsi trovare impreparato.

28' VLAHOVIC VICINISSIMO AL RADDOPPIO - Danilo, imbeccato da Di Maria, mette in mezzo un traversone su cui arriva Vlahovic, di sinistro, che per poco non trova la porta.

25' GOOOOOOOOOOOL DI DI MARIA - Dopo un'azione prolungata ed insistita dei bianconeri, il cross sul secondo palo di Alex Sandro è perfetto per il sinistro di Di Maria che sbatte sul terreno e diventa imprendibile per Consigli. Esplode lo Stadium.

22' - Dopo un inizio vivace, la Juventus sembra aver perso le sue sicurezze. Il Sassuolo ne approfitta, è più lucido nelle scelte e sta diventando pian piano efficace sotto porta. Cooling break, gioco fermo per qualche minuto.

21' ANCORA PERIN! - Defrel ci riprova, questa volta dalla distanza, con la parata a terra in due tempi di Perin.

20' PERIN! - Primo intervento del portierone bianconero che sulla conclusione volante, ma centrale, di Defrel, riesce a bloccarla senza problemi.

18' - Brutto pallone perso da Locatelli, ma Berardi col suo sinistro non ne approfitta.

17' - Sbaglia la sventagliata Rogerio, sarà rimessa laterale in favore dei padroni di casa.

15' - Scivolata di Locatelli su Berardi, l'arbitro ben appostato lo ammonisce senza esitazioni.

14' - Primo spunto di Di Maria che punta Kyriakopulos e di sinistro non trova, per poco, i compagni in area di rigore.

10' - Cuadrado prova l'imbucata, troppo lunga, per Vlahovic. 

7' - Preciso e puntuale l'intervento di testa di Bremer, il primo dell'incontro, a sventare la minaccia.

6' - Cambio obbligato per Dionisi: entra Toljan, esce l'acciaccato Muldur.

5' SUBITO VLAHOVIC! - Prima occasione Juve con Alex Sandro, molto attivo in questo frangente, che pennella benissimo un cross sulla testa di Vlahovic che non schiaccia bene il pallone. 

2' - Gioco fermo per prestare i primi soccorsi a Muldur, che resta a terra dolorante.

1' - Cinturato in area di rigore Alex Sandro che termina a terra nello scontro con Muldur. Rapuano concede il rinvio in favore di Consigli, ma l'episodio resta molto dubbio.

20:45 - L'arbitro Rapuano fischia l'inizio del match.

20:41 - Le due squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.

20:35 - Stadium già caldo, fuochi pirotecnici per ognuno dei calciatori presenti in campo alla lettura delle formazioni.

20:30 - Un quarto d'ora dall'inizio del match, le due squadre sono rientrate negli spogliatoi.

20:20 - Sempre parlando di statistiche, la Juventus non perde all'esordio dal 2015. Togliendo la sconfitta con l'Udinese e il pareggio, sempre con la squadra friulana, dello scorso anno, i bianconeri hanno totalizzato otto vittorie negli ultimi dieci anni.

20:05 - Qualche dato statistico: la Juventus ha perso un solo match in casa con il Sassuolo. Negli altri otto precedenti, escluso quello dello scorso anno, erano arrivate sette vittorie e un pareggio nel 2019/2020 per 2-2.

20:00 - Juve in campo per il riscaldamento.

19:50 - 


19:45 - FORMAZIONI UFFICIALI - 

Juventus (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, McKennie; Di Maria, Vlahovic. A disp: Pinsoglio, Garofani, De Sciglio, Rovella, Gatti, Kostic, Miretti, Rugani, Soulè, Da Graca, Fagioli. All.: Allegri

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Henrique, Thorsvedt; Berardi, Kyriakopulos, Defrel. A disp: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Pinamonti, Alvarez, Obiang, Ceide, Raspadori, Toljan, Erlic, D'Andrea, Tressoldi.

19:24 - Le squadre sono all'Allianz. VIDEO

19:15 - Salvo sorprese dell'ultim'ora, secondo Sky Sport, dovrebbero giocare Perin in porta; Danilo, Bonucci, Bremer e Alex Sandro in difesa; centrocampo a quattro con Cuadrado, Zakaria, Locatelli e McKennie; quindi Di Maria e Vlahovic in avanti.


19:00 - Permane il ballottaggio Raspadori-Pinamonti nel Sassuolo.

18:50 - Le squadre allo Stadium tra una mezz'oretta.

18:39 -

18:11 -  KOSTIC IN PANCHINA -  Filip Kostic partirà dalla panchina visto che è arrivato da pochi giorni alla Juventus. 

17:05 - MCKENNIE TITOLARE - A centrocampo la Juventus ritroverà McKennie che ha recuperato dal problema alla spalla. Il numero 8 juventino giocherà con Locatelli e Zakaria e in fase di non possesso anche Cuadrado si abbasserà sulla mediana. Mentre sulla fascia sinistra Alex Sandro ha superato De Sciglio.

15:41 - BALLOTTAGGIO ALEX SANDRO - DE SCIGLIO - In difesa sulla fascia sinistra è aperto il ballottaggio tra De Sciglio e Alex Sandro. Il numero 2 juventino sembra leggermente in vantaggio sul brasiliano.

13:49 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Sassuolo: "Si parte.

Questa sera alle 20.45 l'esordio dei bianconeri contro il Sassuolo, prima giornata di Serie A.

Ecco l'elenco dei convocati di Mister Allegri.

I CONVOCATI

2 De Sciglio

3 Bremer

5 Locatelli 

6 Danilo

8 McKennie

9 Vlahović

11 Cuadrado

12 Alex Sandro

13 Rovella

15 Gatti

17 Kostić

19 Bonucci

20 Miretti

22 Di Maria

23 Pinsoglio 

24 Rugani

28 Zakaria

30 Soulé

36 Perin

40 Da Graca

41 Garofani

44 Fagioli

11:48 - RIFINITURA MATTUTINA PER LA JUVE - La Juventus, questa mattina, si è ritrovata alla Continassa per la rifinitura mattutina. Massimiliano Allegri ha ancora qualche dubbio di formazione ma sembra orientato ad affidarsi al 4-4-2: in porta ci sarà Perin. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Danilo, Bonucci, Bremer e De Sciglio. A centrocampo sulla destra ci sarà Cuadrado, in mezzo spazio a Locatelli e Zakaria, mentre sinistra ci sará McKennie. In attacco giocheranno Di Maria e Vlahovic.