live

TJ - JUVENTUS-BOLOGNA 2-0, vittoria agevole contro i felsinei, ci pensano Dybala e Matuidi

26.09.2018 22:30 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-BOLOGNA 2-0, vittoria agevole contro i felsinei, ci pensano Dybala e Matuidi
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

90'+3- Finisce il match!! La Juventus batte il Bologna con un agevole 2-0, figlio di un'ottima prima frazione di gioco, nella quale si è vista una differenza nettissima a livello tecnico tra le 2 squadre. I felsinei hanno subito lo strapotere tecnico e fisico dei bianconeri, senza riuscire mai a rendersi pericolosi, neanche nella ripresa, quando sono calati i ritmi. Bianconeri che restano al comando a punteggio pieno, e che sabato, affronteranno il Napoli, secondo a -3. 

90'+3- Emre Can!! Doppia occasione capitata al tedesco, che, in entrambe le conclusioni tentate, trova l'ottima risposta di Skorupski. 

90'+2- Dybala guadagna il fondo e va al cross: Skorupski fa sua la sfera ed anticipa Ronaldo. 

90'+1- 3 minuti di recupero. 

90'- Bentancur sbaglia il lancio per Matuidi, può ripartire il Bologna. 

88'- Bernardeschi e Ronaldo provano a combinare, la difesa del Bologna se la cava in questa occasione, fermando l'ex viola. 

86'- Cambio anche per il Bologna: entra Dijks, esce Nagy. 

85'- Cambio per la Juve: esce Barzagli, applauditissimo dallo Stadium, entra Alex Sandro. 

84'- Ritmi bassi adesso, la Juve tiene palla con tranquillità. 

83'- Bologna che prova a pressare un po' più alto i bianconeri, ma forse è troppo tardi per cercare di rimettere in piedi la partita. 

80'- Ultimi 10 minuti di gara più recupero, il risultato non cambia: 2-0 per la Juve. 

79'- Krejci!! La batte a giro a scavalcare la barriera il giocatore del Bologna, Perin non ha troppi problemi a bloccare un pallone un po' troppo lento. 

77'- Fallo di Emre Can su Dzemaili, il Bologna guadagna una buona punizione. 

76'- Cambio per la Juve: esce Cuadrado, entra Bernardeschi. 

75'- Ultimo quarto d'ora di gara, Juve sempre avanti 2-0 sul Bologna. 

74'- Ammonito Cuadrado per fallo tattico. 

72'- Batte Ronaldo che trova la barriera, poi Dybala cicca la conclusione mettendo a lato di molto. 

71'- Ammonito Calabresi per fallo su Ronaldo, punizione da buona posizione per la Juve. 

69'- Inzaghi cambia dunque la coppia d'attacco: vedremo se la mossa porterà qualche risultato apprezzabile per il Bologna. 

68'- Doppio cambio per il Bologna: entrano Okwonkwo e Santander per Destro e Falcinelli. 

67'- Ammonito Danilo nelle fila del Bologna. 

65'- Palla messa in area da Cancelo, sfera che esce direttamente sul fondo. 

64'- Primo cambio per la Juve: esce Pjanic, entra Emre Can. 

63'- Pallone in area a cercare Dybala, anticipato dai centrali del Bologna. 

61'- Molto bene comunque Cancelo in questa partita: anche a sinistra il portoghese riesce a garantire spinta in avanti di altissima qualità. 

60'- Cancelo!! Il portoghese si accentra e spara una mina che Skorupski è bravissimo a deviare in corner. 

59'- Fasi di gioco non proprio esaltanti: entrambe le squadre stanno giocando con un po' di confusione nelle idee. 

57'- Dybala prova a cercare Cancelo con un tocco profondo, il portoghese parte forse con un attimo di ritardo e il pallone finisce sul fondo. 

54'- Cancelo gigioneggia in area e finisce per perdere palla: l'azione della Juve sfuma, chissà come la avrà presa Allegri in panchina. 

53'- Tentativo di Destro in acrobazia, palla che finisce debolmente a lato. 

52'- Ritmi un po' più bassi rispetto all'ottimo inizio di prima frazione della Juve, ma il 2-0 mette i bianconeri in condizione anche di amministrare le energie. 

51'- Nel corso dell'azione precedente Dzemaili è finito a terra in area: lo svizzero si è chiarito con Bonucci. 

50'- Buon pallone di Mbaye in area bianconera, la difesa della Juve allontana. 

49'- Grande apertura di Cancelo per Cuadrado, che non arriva di pochissimo sul pallone. Rimessa laterale per il Bologna. 

47'- Possesso palla prolungato della Juve, la partita sembra seguire il canovaccio del primo tempo. 

46'- Primo possesso della ripresa per la Juventus. 

22:03- Inizia la ripresa!! 

45'+1- Finisce il primo tempo: la Juve va al riposo sul 2-0 al termine di una frazione di gioco dominata. Dybala e Matuidi gli autori delle reti bianconere, Bologna impotente a tratti, ma preicoloso in un'occasione con Falcinelli. 

45'- 1 minuto di recupero. 

44'- Vedremo a quanto ammonterà il recupero della prima frazione di gioco. 

43'- Lancio lungo a cercare Falcinelli, palla che arriva direttamente a Perin. Juve che riparte. 

41'- Cuadrado messo giù da Krejci, non c'è giallo per il giocatore del Bologna. 

40'- Juve che tiene palla adesso, i bianconeri vogliono arrivare alla fine del primo tempo avanti di 2 reti. 

37'- Ammonito Paz per il Bologna. 

36'- Cross di Cancelo a cercare Cuadrado, palla troppo lunga e rimessa dal fondo per il Bologna. 

35'- Falcinelli!! L'attaccante felsineo porta palla fino all'interno dell'area e calcia a giro sul secondo palo: palla a lato di poco. 

34'- Il giocatore del Bologna è un po' dolorante, ma sembra essere in grado di continuare a giocare. 

33'- Ammonito Pjanic per fallo su Krejci. 

31'- Cancelo fermato in corner. Juve arrembante. 

29'- Falcinelli!! Conclusione dall'interno dell'area della punta, palla troppo centrale per impensierire Perin, bravo a bloccare. 

28'- Si contano forse sulle dita le occasioni nelle quali il Bologna è riuscito a superare la sua metà campo. 

27'- Ronaldo!! Il portoghese salta netto un avversario, Paz, e calcia a rete, Skorupski si salva respingendo. 

25'- Intervento duro di Mbaye su Cancelo, la Juve guadagna una punizione. 

24'- Ronaldo!! Botta da fuori del portoghese, palla che esce fuori, con Skorupski che sembrava essere comunque sulla traiettoria. 

22'- Bentancur!! L'uruguaiano ci prova dai 25 metri, palla altissima. 

21'- Bologna che continua a difendersi sperando in qualche ripartenza, ma la Juve fa quello che vuole in questa fase del match. 

19'- Matuidi!! Ci prova il francese al volo dal limite, palla alta. 

18'- Tutto facile per una Juve che sta letteralmente dominando il match. 

16'- MATUIDIIIIII, 2-0 JUVEEEEE!!! Ronaldo mette un tiro-cross forte e teso dalla destra, il francese arriva dalla parte opposta, controlla, e fa secco Skorupski con un tiro fortissimo sul primo palo. 

15'- Se n'è andato il primo quarto d'ora di gara, Juve in vantaggio 1-0 sul Bologna. 

14'- Prova a ripartire il Bologna, bianconeri che recuperano subito palla con applausi dello Stadium annessi. 

13'- Juve premiata da un inizio di match molto aggressivo, vedremo adesso come reagirà il Bologna. 

11'- GOL DELLA JUVEEEEEE, DYBALAAAA!!! Conclusione di Matuidi respinta da Skorupski, Dybala è bravissimo a seguire l'azione e a ribadire in rete con un tocco preciso. Juve in vantaggio!! 

10'- Barzagli anticipa Destro con un ottimo intervento e sventa un'occasione pericolosa per il Bologna. 

7'- Palla pericolosa messa nell'area della Juve, nessun giocatore del Bologna riesce ad intervenire sulla sfera. Si riparte con la rimessa dal fondo per i bianconeri. 

6'- Buon cross a cercare CR7, bravo Skorupski ad anticipare il portoghese in presa bassa. 

5'- Grande partenza della Juve, che sta costringendo il Bologna a difendersi al limite della sua area di rigore. 

3'- Lancio perfetto di Bonucci a cercare Matuidi, agganciato in area: non c'è nulla per l'arbitro, si continua a giocare. 

2'- Cancelo!! Conclusione di interno del portoghese da posizione decentrata, Skorupski c'è e para senza troppi problemi. 

1'- Subito Juve in avanti, la difesa del Bologna riesce a spingere dietro i bianconeri. 

21:01- Inizia Juventus-Bologna!! 

20:57- Squadre che fanno il loro ingresso in campo in questo momento. 

20:49- Poco più di 10 minuti all'inizio del match, a breve l'ingresso in campo delle 2 squadre. 

20:39- Squadre impegnate nelle operazioni di riscaldamento pre partita. 

20.25 - Ricapitoliamo le formazioni ufficiali:

Juventus (3-5-2): Perin; Barzagli, Bonucci, Benatia; Cuadrado, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Cancelo; Dybala, Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Paz; Mbaye, Dzemaili, Nagy, Krejci, Dijks; Falcinelli, Destro. Allenatore: Filippo Inzaghi.



20:23 - Entrano i Campioni d'Italia!

20:18 - Bologna in campo per il riscaldamento. 

20:17 - Entrano Perin e gli altri portieri.

20:10 - La formazione ufficiale del Bologna:



20:06 - La formazione ufficiale della Juventus: 
Juventus (3-5-2) formazione ufficiale: Perin; Barzagli, Bonucci, Benatia; Cuadrado, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Cancelo; Dybala, Cristiano Ronaldo.


20:00 - 

 


19:50 - Si attendono le formazioni ufficiali.

19:35 - Squadre arrivare allo stadio

19:30 - Allegri è imbattuto nelle 16 volte in cui ha affrontato il Bologna nel massimo campionato: 12 successi (gli ultimi quattro di fila) e quattro pareggi. 

19:20 - Dopo la Roma (sette), nessuna squadra di questo campionato ha mandato in rete più giocatori della Juventus (sei).

19:10 - Tra poco l'arrivo delle due squadre. 

19:00 -
Grande ritorno dal primo minuto di Andrea Barzagli che indosserà la fascia da capitano. 

18:50 - 

 


18:35 - 

 


18:25 - La Juventus è la squadra che ha subito meno conclusioni (soltanto 44) da inizio stagione.

18:05 - BARZAGLI IN CAMPO DAL PRIMO MINUTO - La Juventus sta per terminare la riunione tecnica e tra circa un'ora lascerà l'hotel per tornare all'Allianz Stadium. Massimiliano Allegri, stasera, tornerà al 3-5-2: in porta ci sarà Mattia Perin. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Benatia. A centrocampo sugli esterni dovrebbero muoversi Cuadrado e Cancelo, in mezzo toccherà a a Bentancur, Pjanic e Matuidi. In attacco giocheranno Dybala Ronaldo.  

 

17:34 - BENTANCUR TITOLARE - La Juventus St facendo la riunione tecnica e Massimiliano Allegri sta cominciando la formazione alla su altri quadrar. Tas era, il tecnico livornese farà riposare alcuni titolarissimi in vista della sfida contro il Napoli. In particolare rifiateranno Chiellini, Can, Bernardeschi e Mandzukic. Inizialmente sembrava che il numero 33 juventino dovesse giocare poi Allegri ha deciso di tenerlo in panchina anche per avere un cambio offensivo da poter fare a gara in corso. Al posto di Bernardeschi nel 3-5-2 bianconero ci sarà Cancelo. Oltre al portoghese a completare la mediana della Juve ci saranno Cuadrado, Bentancur, Pjanic e Matuidi.  

17:11 - IN ATTACCO SPAZIO A DYBALA E RONALDO - La Juventus a breve farà la riunione tecnica in vista della gara contro il Bologna. Massimiliano Allegri è orientato ad affidarsi al 3-5-2: in porta ci sarà Perin. In difesa dovrebbe toccare a Barzagli, Bonucci e Benatia. A centrocampo da destra verso sinistra dovrebbero agire Cuadrado, Bentancur, Pjanic, Matuidi e Cancelo. In attacco, invece, ci saranno Dybala e CR7. 

16:09 - ANCORA QUALCHE DUBBIO PER ALLEGRI - La Juventus nel corso del pomeriggio farà la riunione tecnica e Massimiliano Allegri comunicherà alla sua squadra la formazione che giocherà contro il Bologna. Al momento ci sono ancora alcuni dubbi sia sul sistema di gioco che sugli interpreti. Stasera si potrebbe rivedere il 3-5-2, ma non sono da escludere sorprese. In caso di centrocampo a cinque bisognerà capire chi giocherà sugli esterni. Infatti, sulla destra potrebbe esserci Cuadrado, mentre a sinistra alla fine potrebbe agire Cancelo con Bernardeschi inizialmente in panchina. 

Juventus (3-5-2): Perin; Barzagli, Bonucci, Benatia; Cuadrado, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Cancelo; Dybala, Ronaldo.

15:14 - DUBBIO CUADRADO - CANCELO - La Juventus si sta riposando in vista della gara contro il Bologna. A metà pomeriggio per i bianconeri ci sarà la riunione tecnica nella quale Massimiliano Allegri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Uno dei ballottaggi da risolvere riguarda la fascia destra dove Cancelo e Cuadrado si contendono una maglia da titolare. 

14:11 - BELLA GIORNATA DI SOLE A TORINO - La Juventus dopo la rifinitura mattutina ha lasciato lo Stadium per andare in ritiro. Massimiliano Allegri solo a metà pomeriggio scioglierà gli ultimi dubbi di formazione in vista della gara contro il Bologna. Al momento si va verso il 3-5-2 con Dybala e Ronaldo titolari in attacco. Intanto a Torino è una bella giornata e splende il sole. 

13:09 - RIFINITURA TERMINATA - La Juventus ha terminato la rifinitura mattutina e il pullman della squadra ha lasciato l'Allianz Stadium. Stasera, Massimiliano Allegri dovrebbe tornare al 3-5-2, ma non è da escludere nemmeno il 4-3-3.

11:11 - RIFINITURA MATTUTINA PER LA JUVE - La Juventus, questa mattina, effettuerà la rifinitura mattutina all'Allianz Stadium in vista della gara contro il Bologna. Massimiliano Allegri, stasera, potrebbe tornare al 3-5-2: in porta ci sarà Perin. In difesa dovrebbe toccare a Barzagli, Bonucci e Benatia. A centrocampo Emre Can dovrebbe riposare e al suo posto ci sarà Rodrigo Bentancur. Insieme al numero 30 juventino giocheranno Pjanic e Matuidi con Cancelo e Bernardeschi sulle fasce. In attacco, invece, ci saranno Dybala e Cristiano Ronaldo.

 

10:00 - CORRIERE DI BOLOGNA - CENTROCAMPO DIMEZZATO PER I ROSSOBLÙ - L'edizione odierna del Corriere di Bologna fa il punto sulla squadra di Filippo Inzaghi, in campo stasera contro la Juventus. "Centrocampo dimezzato, pacchetto anti-Ronaldo", titola il giornale che fa riferimento alle tante assenze in casa felsinea: out Pulgar, Donsah, Poli e pure Svanberg è a rischio. Inzaghi sta seriamente pensando di tornare a quel 4-4-1-1 sperimentato la scorsa settimana.