LIVE TJ - FIORENTINA-JUVENTUS WOMEN 4-2, sconfitta indolore per le bianconere, viola brave a ribaltare il risultato nella ripresa

90'+5 - Finisce qui!! La Juventus perde al Franchi contro la Fiorentina, e resta comunque seconda in classifica a quota 51 punti. Le viola, che si impongono 4-2. salgono invece al terzo posto con 42 punti. Sconfitta indolore, dunque, per le bianconere, che, dopo un buon primo tempo, hanno però lasciato troppo l'iniziativa alle viola, brave a ribaltare il risultato.
90'+4 - Ammonita Zamanian.
90'+3 - Amarlund pizzicata in fuorigioco, punizione per la Fiorentina.
90'- 5 minuti di recupero.
89'- Bel cross di Cafferata, ottimo l'anticipo di Lenzini su Longo.
87'- Cross in area di Lenzini, respinge il portiere viola.
85'- Gara probabilmente chiusa, vedremo se la Juve avrà una reazione d'orgoglio.
84'- Trasforma il rigore Boquete, palla all'incrocio e 4-2 per le viola.
83'- Rigore per la Fiorentina!! Monnecchi anticipa Pedersen, fallo da rigore che ci sta.
82'- Juve a trazione anteriore in questo finale di gara.
81'- Esce Mijatovic, stremata, entra Monnecchi. Anche Catena out tra le viola, al suo posto c'è Amarlund. Nella Juve, invece, esce Boattin ed entra Nystrom.
80'- Crampi per Mijatovic, l'arbitro fa sapere che il tempo verrà recuperato.
79'- Cernoia a cercare Girelli, il portiere viola anticipa la centravanti bianconera.
77'- Cantore al cross, guadagna un angolo.
75'- Jackmon!! Tentativo con il sinistro, parata facile per Peyraud-Magnin.
73'- Cross di Girelli, Cantore anticipata dal portiere viola.
70'- Doppio cambio per la Juve: Gunnarsdottir e Bonansea lasciano il posto a Cernoia e Cantore. Nella Fiorentina, invece, l'ex Zamanian prende il posto di Johannsdottir.
69' - Gioco fermo per il cooling break.
68'- Corner per la Juve battuto da Caruso, palla direttamente a lato. Riparte la Fiorentina.
66'- Juve che al momernto non è riuscita a reagire concretamente al ribaltamento del risultato da parte della Fiorentina.
64'- Cross profondo di Caruso a cercare Beerensteyn, che non riesce a coordinarsi per il tiro: sarebbe servito un miracolo.
61'- Superata da poco l'ora di gioco, Fiorentina avanti 3-2 sulla Juventus Women.
59'- Doppio cambio per la Juve: Gama e Grosso lasciano il posto a Caruso e Lenzini.
57'- Gol della Fiorentina!! Le viola spingono sulla destra, palla che finisce dentro l'area per la conclusione piazzata di Johannsdottir: tiro che Peyraud-Magnin quasi para, senza però evitare che il pallone entri in porta. 3-2!!
56'- Catena!! Ci prova su punizione da ottima posizione la 10 della Fiorentina, palla alta.
55'- Ammionita Gama per fallo su Catena.
54'- Catena!! Tentativo dal limite, Peyraud-Magnin blocca senza problemi.
54'- Non ce la fa Erzen, al suo posto c'è Cafferata.
52'- Lo staff medico della Fiorentina deve entrare in campo per valutare le condizioni di Erzen, che si è fatta male nel tentativo di contrastare Beerensteyn.
50'- Peyraud-Magnin, rimasta a terra in occasione del gol di Catena, riprende il suo posto tra i pali.
47'- Gol della Fiorentina!! Catena supera un'avversaria e mette in mezzo: palla sporca che viene toccata dalla stessa Catena con il pallone che rimpalla sulla giocatrice viola. 2-2!!
46'- Subito Fiorentina in attacco, ma Mijatovic era in fuorigioco. Punizione per la Juve.
15:37- Si riparte!!
15:35 - Squadre in campo per la ripresa.
45'+4 - Finisce il primo tempo: Juve che chiude la prima frazione in vantaggio per 2-1 sulla Fiorentina, grazie ai gol di Bonansea e Beerensteyn.
45'+3 - BEERENSTEYN!! 2-1!! Sugli sviluppi della punizione, battuta da Boattin, è l'olandese a recuperare la palla e a scagliare un tiro fortissimo verso la porta viola, trovando il gol del vantaggio.
45'+2- Punizione interessante per la Juve.
45'+1 - Saranno 4, intanto, i minuti di recupero del primo tempo.
45'- Girelli!! Bomba dalla distanza, palla che esce fuori non di molto.
45'- Vedremo a quanto ammonterà il recupero.
42'- GOL DELLA JUVE!! Conclusione a giro con il destro da parte di Bonansea dopo un dialogo con Girelli, bianconere che si portano in parità. 1-1!!
42'- Riprende il gioco, Longo dovrebbe essere in grado di riprendere a giocare.
41'- Staff medico della Fiorentina in campo per assistere una giocatrice a terra.
39'- Cross di Boansea che finisce direttamente sopra la traversa, riparte la Fiorentina.
38'- Corner per la Juve battuto da Boattin, brava Severini ad allontanare la sfera e scacciare la minaccia.
36'- Gol della Fiorentina!! 3 occasioni in pochi secondi per i viola, alla terza è Johannsdottir, con una bomba dai 25 metri, a fare secca Peyraud-Magnin. 1-0!!
34'- Cross sul secondo palo a cercare Beerensteyn, buona l'uscita in anticipo del portiere viola.
31'- Juve pericolosa!! Gran discesa di Gama e pallone a centro area per Girelli, che, di poco, non riesce ad arrivare sul pallone, fallendo l'appuntamento con l'1-0.
30'- Mezz'ora di gioco, sempre 0-0 tra Fiorentina e Juve Women.
29'- Il gioco riprende, Girelli sembra essere in grado di continuare la gara.
28'- Girelli a terra, entra in campo lo staff medico bianconero.
27'- Longo prova a destreggiarsi nell'area bianconera, ottima la chiusura di Gama in questa occasione.
26'- Boquete!! Tiro-cross insidioso, Peyraud-Magnin è costretta alla respinta con i pugni.
25'- Si riprende a giocare.
23'- Azione d'attacco prolungata della Fiorentina, alla fine è Jackmon a portarsi la palla sul fondo. Gioco fermo per il cooling break.
21'- Cross di Mijatovic facile preda di Peyraud-Magnin, Juve che riparte.
19'- Boquete!! La Juve perde al limite dell'area e Boquete ne approfitta: tiro alto.
18'- Ancora in fuorigioco Mijatovic, sfuma l'azione d'attacco della Fiorentina.
17'- Buon pallone messo in mezzo da Catena, allontana Bonansea.
14'- Mijatovic in fuorigioco, punizione per la Juve.
13'- Nilden!! Sinistro dalla distanza, palla alta. Intanto è rientrata Beerensteyn.
12'- Si riprende a giocare, Juve al momento in 10.
11'- Problema al ginocchio per Beerensteyn, entra in campo lo staff medico della Juve.
10'- Contropiede viola e palla per Longo, ottima l'uscita di Peyraud-Magnin, che evita danni alla Juve.
9'- Lancio lungo a cercare le attaccanti della Fiorentina, ottimo l'intervento di Grosso che fa ripartire la Juve.
7'- Ritmi non certo altissimi in questi primi minuti di gara.
5'- Buono l'inizio di gara delle bianconere.
2'- Beerensteyn!! Si accentra e calcia dal limite l'olandese, parata facile per il portiere viola.
2'- Possesso palla Juve in questi primi scampoli di gara.
14:32 - Inizia il match!!
14:30 - 1 minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'alluvione in Emilia Romagna.
14:28 - Squadre in campo in questo istante.
14:18 - Pochi minuti all'inizio del match, squadre che si stanno riscaldando.
13:42 - La formazione della Fiorentina:
Fiorentina: Schroffenegger, Tortelli, Agard, Jackmon, Erzen, Severini, Johannsdottir, Boquete, Catena, Mijatovic, Longo. A disp: Cafferata, Parisi, Kajan, Hammarlund, Monnecchi, Baldi, Vitale, Russo, Zamanian. Allenatore: Panico.
13:41 - La formazione ufficiale della Juventus Women:
Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin, Nilden, Gama, Sembrant, Boattin; Gunnarsdottir, Pedersen, Grosso; Bonansea, Girelli, Beerensteyn. A disp: Aprile, Forcinella, Salvai, Lenzini, Simon, Caruso, Cernoia, Cantore, Nyström. Allenatore: Montemurro.
13:40- Nella cornice del Franchi di Firenze si giocherà una gara che, dal punto di vista della classifica, ha ben poco da dire: la Juve, seconda a 51 punti, è ormai certa del posto in Champions, mentre la Fiorentina, quinta a 39 punti, è ancora in lizza per il terzo posto in classifica, una posizione comunque prestigiosa.
13:30 - Amiche ed amici di "Tuttojuve.com", buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Juventus Women, match valido per la penultima giornata della Poule Scudetto.