live

TJ - CRISTIANO RONALDO: "Non mi interessano i premi individuali, mi interessa la Juve. Accuse? Sono un uomo felice, sono molto sereno"

22.10.2018 19:18 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato a Manchester
LIVE TJ - CRISTIANO RONALDO: "Non mi interessano i premi individuali, mi interessa la Juve. Accuse? Sono un uomo felice, sono molto sereno"
TuttoJuve.com

Accanto a Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, parla Cristiano Ronaldo, che torna in quella che fu la sua casa, dove ha portato emozioni e vittorie. Tuttojuve.com riporta in diretta le sue parole:

Per quello che è successo negli ultimi due mesi, ti senti vittima di un complotto o di qualcos'altro?

No non è una mia sessione vincere trofei individuali. Io devo concentrarmi sulla mia presenza alla Juve. È stato un periodo fantastico, tutto va bene, la squadra è fantastica. Vincere qualcosa individualmente non è un ossessione. Aiuta, ma non lo è.

Dopo tre mesti, vista da dentro, questa Juve caratterialmente e tecnicamente ti sembra all'altezza del Real?

Non faccio paragoni, sono due società incredibili. Ho fatto questo viaggio all'interno del Real, ora si è aperto questo capitolo alla Juve, una delle migliori società al mondo. Prima al Manchester, poi al Real, ora alla Juve. Mi considero un uomo felice e fortunato.

Che gara ti aspetti, che Manchester sarà e che Juve arriva a questa gara?

Sarà una gara difficile. United ha un'ottima squadra, lo United gioca in casa, sarà difficile, ma noi abbiamo le nostre armi. Noi siamo la Juventus. Sappiamo che sarà difficile, ma abbiamo le nostre possibilità se giochiamo bene e giochiamo come ci vuole far giocare il mister abbiamo la possibilità di vincere la partita. Ma dobbiamo rispettare il Manchester, che ha una squadra fantastica e un grande allenatore. Mi aspetto una bella partita e che vincerà la Juve.

Cosa si prova a tornare qui?

Tornare qui è un'emozione molto importante, qui ho vinto tutti i trofei. E mi ricordo della tifoseria, quella di Manchester è incredibile. Non mi dimentico neanche di Sir Alex Ferguson, una persona fondamentale, gli auguro tutto il meglio. Quindi è stata una grande emozione quando ho saputo che avremmo giocato contro il Manchester.

Come vedi la crisi del Real?

Non devo parlare di altri club, tutto il mondo conosce la mia storia col Real. Ma non è il momento adatto: domani la Juve gioca una partita fondamentale, che se vinciamo siamo praticamente qualificati, e non mi compete parlare del Real Madrid.

Dopo oltre 100 giorni, abbiamo spesso chiesto come la Juve trova te, ma dopo 100 giorni cos'è la Juventus per Ronaldo?

Sono molto felice di essere qui. Mi sto adattando al calcio italiano. È diverso, però mi sto divertendo molto. I compagni di squadra mi stanno aiutando, tutti mi danno una mano. Sono contentissimo di poter giocare per questo club fantastico. Tutti mi aiutano e mi sto divertendo molto. Assolutamnete

Domani comincia la tua Champions, cosa è successo l'altra volta e che voglia hai di riprenderti questa manifestazione dopo l'altra volta?

Attenzione, la Champions è iniziata due partite fa. Poco importa se ho giocato io. Abbiamo già sei punti e siamo in un'ottima posizione e son contento di tornare ovviamente. Solo questo.

Sei indicato come esempio per tante situazioni e tanti argomenti. Tutto quello che ti sta succedendo attorno non ti turba, sei sempre molto calmo, tranquillo, sereno e dai tutto te stesso in campo. Ti senti un esempio anche in questo?

Io lo so che sono un esempio. In campo e fuori dal campo. Sorrido sempre, sono contento, mi sento un uomo beato. Gioco in un club fantastico, ho una famiglia fantastica, quattro figli, ho la salute e il benessere. Ho tutto. Il resto no, non mi turba assolutamente.

La prima volta che hai giocato qui non hai esultato quando hai segnato. Stavolta se segni esulti?

Uguale (sorride, nda).

Visto che non ne hai mai parlato, volevo chiederti quali sono i tuoi pensieri e la tua opinione sulla vicenda quali sono i tuoi pensieri sulla vicenda Kathryn Mayorga?

(ride, nda) Non avete ascoltato. Sono un uomo contento, felice. Abbiamo rilasciato una dichiarazione un paio di settimane fa. Io non sono qui per raccontare bugie, però, mi sento fiducioso e anche i miei avvocati. Mi sto divertendo a giocare a pallone, mi sto godendo la mia vita e ho persone che si occupano di questi aspetti. Poi alla fine la verità verrà fuori. La verità per me è la cosa più importante.

Ciao, a domani