live

TJ - CAGLIARI-JUVENTUS 2-0 - Triplice fischio! I sardi tornano alla vittoria, Juve ko

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
29.07.2020 23:44 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
LIVE TJ - CAGLIARI-JUVENTUS 2-0 - Triplice fischio! I sardi tornano alla vittoria, Juve ko
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

23:44 - TRIPLICE FISCHIO! Il Cagliari ritrova la vittoria dopo ben otto giornate di astinenza. A segno il giovane Gagliano e Simeone, con i sardi che hanno anche sfiorato il tris nella ripresa. Terza sconfitta nel post lockdown per la Juventus dopo quelle contro Milan e Udinese.

-----

90’+4’ - ZANIMACCHIA! Occasionissima del calciatore bianconero che trova la risposta di Cragno. Sulla respinta ci prova Olivieri, ancora Cragno che non si fa superare!

92'+2' - Ronaldo veste i panni dell'assist man e prova a servire un compagno al centro, lo anticipa Cragno in uscita.

90' - Saranno cinque i minuti di recupero.

88’ - Nella Juventus entra Olivieri al posto di Higuain. Cambio anche nel Cagliari. Dentro Pereiro al posto di Joao Pedro.

86’ - Tentativo dalla distanza di Alex Sandro, pallone centrale che Cragno blocca senza problemi. Tentativo dalla distanza di Alex Sandro, pallone centrale che Cragno blocca senza problemi.

84’ - Cambio nel Cagliari, entra Birsa al posto di Simeone. Poco prima tentativo di Bernardeschi su velo di Matuidi, pallone a lato.

81’ - Tentativo di Zanimacchia, sinistro che viene deviato in corner. Buon impatto sul match del calciatore dell’Under 23.

80’ - Ci prova ancora CR7! Conclusione del portoghese e grande risposta di Cragno. Poco fortunato oggi il portoghese che sta tentando in ogni modo di fare gol, ma senza grossa fortuna.

77’ - Ennesimo tentativo di CR7, stavolta su calcio di punizione. Pallone sulla barriera e poi deviato in corner da Lykogiannis. Peeters intanto si è disposto in posizione da playmaker nel ruolo che prima era di Bentancur. Tatticamente non cambia nulla.

76' - Debutto per Peeters nella Juventus, in campo al posto di Bentancur.

75' - Ritmi molto più bassi adesso alla Sardegna Arena, le due squadre appaiono stanche e stremate dal caldo.

73’ - Secondo cooling break del match. Giornata particolarmente calda per giocare a calcio.Secondo cooling break del match. Giornata particolarmente calda per giocare a calcio.

70’ - CAGLIARI VICINO AL TRIS! Sponda di Joao Pedro per Simeone che conclude e spedisce di poco fuori!

68’ - RONALDO! Tentativo dalla lunga distanza del portoghese, Cragno non si fa sorprendere nemmeno stavolta!

65’ - Ammonizione per Joao Pedro per un fallo ai danni di Cuadrado. Poco dopo ancora un bel pallone di Zanimacchia con Faragò che si rifugia in corner.

63’ - Zanimacchia tenta la conclusione su cross dalla destra, risposta di Cragno che non si fa sorprendere.

61’ - Fuori anche Zanimacchia al posto di Pjanic.

61’ - Cambio nella Juventus, dentro Matuidi al posto di Muratore.

60’ - Tentativo di CR7 che però trova la pronta ribattuta di Klavan.

57’ - Ancora una lunga azione manovrata per la Juventus con Muratore che crossa dalla sinistra per Bernardeschi, colpo di testa del numero 33 bianconero che però spedisce fuori.

53’ - MURATORE! Tentativo dalla distanza del giocatore dell'Under 23, Cragno si allunga in calcio d’angolo.

51’ - OCCASIONISSIMA PER IL CAGLIARI CHE VA A UN PASSO DAL TRIS! Joao Pedro serve Simeone che conclude al volo in mezza girata trovando la risposta di Buffon che con la punta delle dita sventa il pericolo. Miracolo del portierone bianconero.

51' - Fin qui la Juventus non sembra avere avuto nel secondo tempo l'impatto che ci si sarebbe aspettati.

50’ - JOAO PEDRO! Occasione per i sardi orchestrata dal neo entrato Paloschi, pallone per Joao Pedro che conclude spedendo di un soffio a lato!

48’ - Problema fisico per Rog che deve lasciare il campo. Al suo posto entra subito Paloschi.

46' - SI RIPARTE! Juventus in possesso di palla. Nel Cagliari c’è Lykogiannis al posto di Gagliano, il cui esordio resta da incorniciare.

-----

22:36 - Squadre a riposo. Cagliari meritatamente in vantaggio per 2-0, anche se la Juventus ha avuto le sue occasioni per rimettersi in partita seppur imbottita di riserve. Decidono fin qui le reti di Gagliano e Simeone.

-----

45’+3’ - BERNARDESCHI! L’ex Fiorentina prova ad accorciare le distanze al volo, la difesa del Cagliari respinge.

45’+2’ - RADDOPPIA IL CAGLIARI! SIMEONE! Gran pallone recuperato da Gagliano (che esordio da titolare per lui), pallone a servire Simeone che da posizione defilata insacca il raddoppio.

45’ - CHE OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Bernardeschi serve Bentancur che calcia a pochi passi dalla porta trovando però un grande riflesso di Cragno! Intanto saranno due i minuti di recupero.

43’ - Pallone in area di Higuain per Ronaldo, che prova a controllarla di petto senza per riuscirci. Intercetta la sfera Faragò che prova a rilanciare l’azione.

41’ - CUADRADO! Tentativo in diagonale dalla destra del colombiano e pallone che si spegne di poco alla destra di Cragno!

40’ - Ancora una verticalizzazione della Juventus per Cristiano Ronaldo, ma l’azione viene fermata per fallo di mano dello stesso CR7.

38’ - OCCASIONISSIMA PER HIGUAIN! L’attaccante argentino ci prova in mezza rovesciata sugli sviluppi del corner, pallone che si spegne alto di un soffio!

38’ - Punizione calciata da Cristiano Ronaldo, pallone deviato dalla barriera in corner.

37’ - Buon calcio di punizione conquistato dalla Juventus, fallo di Rog su Bernardeschi al limite dell’area.

34’ - Buona occasione per il Cagliari! Gagliano serve l’inserimento di Rog che cede la sfera a Simeone, l’attaccante sbaglia però il controllo e permette alla difesa della Juventus di recuperare.

33’ - Pallone in mezzo di Cuadrado per Ronaldo, che però era in fuorigioco.

31’ - BONUCCI! Sugli sviluppi del calcio d’angolo ci prova il difensore con una gran botta da fuori area, pallone che esce di poco a lato.

30’ - Lungo possesso palla della Juventus concluso dal solito Cristiano Ronaldo, il cui pallone viene deviato in corner.

27' - L'arbitro Ghersini concede il primo cooling break della sfida.

25’ - Ammonito anche il tecnico bianconero Sarri per proteste nei confronti dell’arbitro.

25' - Seconda ammonizione del match, la rimedia Pjanic. Il bosniaco era diffidato e dunque salterà l'ultima partita della Serie A, all'Allianz Stadium contro la Roma. La sua esperienza nel nostro campionato, almeno con la maglia bianconera, è dunque conclusa.

24' - Ancora un tentativo da parte di Cristiano Ronaldo, ancora attento Ceppitelli che gli blocca la conclusione.

21’ - Ancora una buona azione manovrata della Juventus. Cuadrado serve Bentancur che cerca una conclusione, però fuori misura.

20' - Prosegue il momento di fragilità difensiva della Juventus, che ha preso gol in tutte le ultime cinque trasferte di Serie A.

19’ - Azione avvolgente della Juventus che viene conclusa da Bentancur, che però sbaglia la misura del passaggio. Poco prima Ronaldo aveva provato a fare tutto da solo, ma la sua conclusione era stata murata da Ceppitelli.

18' - CI PROVA JOAO PEDRO! Tentativo del brasiliano su assist di Ionita, nessun problema per Buffon che fa sua la sfera.

17' - Prima ammonizione del match, la rimedia Rog che era anche diffidato. Salterà l'ultima gara di Serie A contro il Milan.

16' - GOL ANNULLATO A CR7! Il portoghese insacca in rete su suggerimento di Bernardeschi, ma l'arbitro annulla il gol per posizione di fuorigioco del portoghese.

15' - Ci prova il Cagliari sugli sviluppi di un corner, colpo di testa di Walikiewicz che però non inuqadra il bersaglio.

13’ - MATTIELLO! Tentativo per il giocatore del Cagliari che prova a sorprendere Buffon sul suo palo, attento il portiere che blocca a terra.

12’ - Problema per Joao Pedro che in questo momento si sta facendo medicare. Dovrebbe comunque riuscire a rientrare in campo.

10' - Primi dieci minuti in archivio, match divertente alla Sardegna Arena. Juventus pericolosa in due occasioni, ma in svantaggio in virtù del gol messo a segno dal talento Gagliano.

9’ - GOL DEL CAGLIARI! GAGLIANO! Ionita serve sulla destra Faragò, cross in mezzo per il calciatore classe 2000 che anticipa Rugani e insacca in rete il pallone del vantaggio sardo.

8’- HIGUAIN! Conclusione del Pipita su assist di Bentancur, Cragno risponde ancora presente deviando in angolo!

6’ - Muratore tenta il taglio per Higuain, i due non si intendono e l’azione sfuma.

5’ - Primo squillo di Muratore, uno dei tanti giocatori dell’U23 in campo oggi. Tentativo dal limite dell’area e pronta risposta di Cragno.

4' - Bianconeri in formazione molto rimaneggiata, con Cristiano Ronaldo che però è regolarmente in campo per provare a tenere il passo di Ciro Immobile.

2’ - Ripartenza del Cagliari orchestrata da Ionita, pallone per Gagliano che cerca la conclusione bloccata facile da Buffon.

1' - VIA AL MATCH! Cagliari in possesso di palla.

-----

21:45 - Squadre in campo, risuona l'inno ufficiale della Serie A.

21:30 - Tutto pronto alla Sardegna Arena. Tra un quarto d'ora il fischio d'inizio del match.

21:12 - I bianconeri in campo.

21:09 - Inizia il riscaldamento del Cagliari.

20:55 - 29° e leggero venticello a Cagliari.

20:47 - Confermata la presenza di Muratore in mezzo al campo, va in panchina Matuidi. Nuova chance per Bernardeschi un avanti.

20:45 -  LE FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Walukiewicz, Ceppitelli, Klavan; Faragò, Ionita, Rog, Mattiello; Joao Pedro; Simeone, Gagliano. All. Zenga

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Muratore; Bernardeschi, Higuain, Ronaldo. All. Sarri



20:28 -


20:20 - Squadre allo stadio.

19:50 - Tra poco le squadre arriveranno alla Sardegna Arena. 

19:37 -


19:30 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Cagliari-Juventus, match valido per la 37esima giornata della Serie A. Match che ha poco da dire in termini di classifica, con i sardi già salvi e i bianconeri già campioni d'Italia. Sarà dunque l'occasione per Maurizio Sarri per fare qualche esperimento, lanciare qualche giovane o vedere in azione qualche seconda linea.

_________________________
 

19:08 - IN DIFESA SPAZIO A RUGANI - La Juventus, contro il Cagliari, si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Buffon. In difesa da destra verso sinistra dovrebbero giocare Cuadrado, Bonucci, Rugani e Alex Sandro. A centrocampo insieme a Bentancur e Matuidi dovrebbe toccare a Muratore. Mentre in attacco ci saranno Bernardeschi, Higuain e Cristiano Ronaldo.

18:42 - IN PORTA CI SARÀ BUFFON - Questa sera, Maurizio Sarri farà un po' di turnover anche per fare riposare qualche giocatore in vista della Champions League. Uno dei cambi in programma sarà in porta dove giocherà Buffon. Intanto a Cagliari fa molto caldo e ci sono circa 31 gradi.

18:12 - RIPOSO PER DE LIGT - Maurizio Sarri, oggi, non ha convocato Matthijs De Ligt per concedergli un turno di riposo. Oltre all'olandese mancano anche lo squalificato Rabiot, Ramsey, Chiellini, De Sciglio, Khedira e Dybala. Quindi questa sera ci sarà qualche cambio visto che ormai la Juventus ha già conquistato lo scudetto.

17:06 - IN ATTACCO CI SARÀ CR7 - Questa sera, l'attacco della Juventus sarà guidato da Cristiano Ronaldo. Insieme a CR7 ci saranno Bernardeschi e Higuain. 

15:55 - A CENTROCAMPO POTREBBE GIOCARE MURATORE - La Juventus, adesso, sta riposando in vista della gara contro il Cagliari. A metà pomeriggio la squadra si ritroverà per la merenda e poi alle 19:30 ci sarà la riunione tecnica. In quell'occasione Sarri darà la formazione ai suoi giocatori. Questa sera, ci sarà qualche cambio e a centrocampo potrebbe trovare spazio Muratore. 

13:54 - LA JUVENTUS È A CAGLIARI - La Juventus è a Cagliari e adesso la squadra è in ritiro per prepararsi per il match contro il Cagliari. Per questa sfida Maurizio Sarri sembra intenzionato a fare qualche cambio e a centrocampo potrebbe giocare Muratore.

11:07 - SARRI CONFERMERÀ IL 4-3-3 - Stasera, Maurizio Sarri confermerà il 4-3-3: in porta ci sarà Buffon. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Cuadrado, Rugani, Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Bentancur Pjanic e Matuidi. Mentre in attacco giocheranno Bernardeschi, Higuain e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo.

11:05 - JUVE IN VIAGGIO - La Juventus è arrivata a Caselle per partire alla volta di Cagliari.

11:02 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo profilo ufficiale di Twitter, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Cagliari: