live

TJ - ALLEGRI in conferenza: "E' mancata cattiveria sotto porta. Bravi a scegliere le partite da perdere. Contento del recupero di Emre"

12.12.2018 23:35 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "E' mancata cattiveria sotto porta. Bravi a scegliere le partite da perdere. Contento del recupero di Emre"

Massimiliano Allegri risponde alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com:

La costante nelle partite che non avete vinto è che avete sbagliato tantissime occasioni.
"Abbiamo anche iniziato benino avendo tante occasioni, però non abbiamo fatto gol e abbiamo concesso questo rigore. Poi abbiamo ripreso a giocare, abbiamo avuto tante occasioni, forse ci è mancata un po' di cattiveria nel fare gol. Loro all'inizio hanno fatto una buona partita, hanno corso, ci hanno dato pressione, noi abbiamo faticato un po' di più a giocare. Quest'anno siamo anche bravi a scegliere le partite da perdere, quelle che contano molto meno".

Come sta Cuadrado?
"Cuadrado ha avuto un problema al ginocchio, ieri aveva avuto un piccolo risentimento. Sembrava niente, oggi invece si è riacutizzato il dolore, domani lo valuteranno".

C'è un po' di stanchezza? Peggio il passaggio di Douglas o il pasticchio di Sandro?
"Entrambi. Però non c'è assolutamente stanchezza, perchè poi la squadra ha ripreso a giocare. E' solo questione di motivazioni. Quando arrivi all'ultima partita, sei primo, gli altri devono vincere e comunque qualcosa a livello di motivazioni lasci per strada".

Soddisfatti dall'impatto di Emre Can? Ha avuto buone indicazioni da Douglas e Bernardeschi che rientravano dal 1'?
"Douglas e Bernardeschi hanno iniziato nicchiando, più Douglas di Bernardeschi, poi hanno fatto una buona partita. Douglas nel secondo tempo a sinistra ha creato molto, ha fatto molti cross che dovevano essere attaccati con maggior decisione. Emre è un giocatore recuperato e di questo sono molto contento".

Cosa è successo con Pjanic? Lo abbiamo visto rientrare nello spogliatoio. Era normale?
"Pjanic è rientrato negli spogliatoi perchè c'erano -6 in campo, onde evitare che si ammalasse è andato dentro gli spogliatoi. L'ho tolto per fargli risparmiare minutaggio perchè sabato ho squalificato Bentancur, ho Emre Can che sicuramente non avrà i 90 minuti,  più Pjanic e Matuidi. 

in aggiornamento