LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Dobbiamo migliorare, negli ultimi 20' abbiamo staccato pensando di aver già vinto. Buon test per Caldara"

 di Redazione TuttoJuve Twitter:   articolo letto 19629 volte
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Dobbiamo migliorare, negli ultimi 20' abbiamo staccato pensando di aver già vinto. Buon test per Caldara"

Massimiliano Allegri analizza la gara vinta contro l'Atalanta in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Ha fatto una bella partita stasera la Juve sotto l'aspetto tecnico. Gli ultimi 20' sono stati di black out, dopo il 3-1 le abbiamo combinate grosse in fase difensiva. Nonostante l'Atalanta abbia fatto un buon secondo tempo, noi dobbiamo migliorare, non dobbiamo rischiare e dobbiamo sapere che le partite sul 2-0 non sono mai chiuse".

Ai quarti preferirebbe incontrare il Toro o il Milan?
"L'importante per noi era andare avanti, passare questo turno e rimanere nella competizione per arrivare in fondo. In questa partita ci sono aspetti positivi come i primi 70 minuti e aspetti negativi come gli ultimi 20. Noi dobbiamo migliorare gli aspetti negativi che sono i 20 minuti e sono cose che sono già successe in altre partite. Noi in questo momento rischiamo sempre di prendere gol e questo non deve accadere, perchè ci sono momenti in cui per fare bene la fase difensiva bisogna fare fatica. invece noi negli ultimi 20 minuti abbiamo staccato perchè pensavamo di vincere già 3-1".

Cosa ti è piaciuto di Pjaca e cosa deve migliorare? Un giudizio su Caldara che sarà della Juventus...
"Caldara è un ragazzo giovane, è stato per lui un buon test  contro Mandzukic, ha fatto una buona partita. Per quanto riguarda Pjaca, ha giocato 35 minuti, ha fatto delle buone cose. E' normale che deve crescere come condizione e soprattutto adattarsi alla mentalità del campionato italiano".

Negli ultimi 4 gol presi dalla Juve, Stephan Lichtsteiner ha grosse responsabilità.
"Penso che Stephan stasera abbia fatto una buona partita, stasera i gol li abbiamo presi perchè la squadra ha difeso male quando c'era da difendere. Nel primo gol eravamo messi male già dalla metà campo e con due passaggi sono andati dentro l'area. E' normale che quando la palla arriva dentro l'area il difensore ha più difficoltà nel difendere: Stasera Stephan ha fatto una buona partita sia a livello tecnico e a livello anche difensivo. Per 70 minuti la squadra ha fatto una buona partita e non ha concesso neanche un tiro all'Atalanta".

RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.TUTTOJUVE.COM