live

TJ - ALLEGRI in conferenza: " Di Maria ha mezz'ora nelle gambe. Recuperano Paredes e Kean. Da valutare Vlahovic, McKennie e Chiesa"

09.11.2022 12:28 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall''inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: " Di Maria ha mezz'ora nelle gambe. Recuperano Paredes e Kean. Da valutare Vlahovic, McKennie e Chiesa"

Massimiliano Allegri  ha parlato alla vigilia della gara contro il Verona. Tutto Juve.com seguirà l'evento in diretta:

Che cosa ha lasciato alla squadra la vittoria contro l'Inter?

"Ha lasciato che abbiamo passato una serata di felicità e gioia, ma abbiamo subito chiuso il capitolo. Giochiamo contro una squadra che ha battuto tre volte la Juventus nelle ultime cinque partite e che nelle ultime gare è uscita sconfitta immeritatamente. È una squadra che crea soprattutto in casa, ha buoni tiratori, calcianti su palle inattive, sono una squadra fisica che aggredisce e domani non sarà una partita semplice. Non sarà una partita semplice e non meritano la classica che hanno. Starà a noi giocare una partita alla pari dal punto di vista fisico".

Chi recupera? Domani gioca Perin?

"Domani gioca Perin perchè Szczesny ha giocato 12 partite di fila. Recuperati sicuri, ma non è detto che giochino, Paredes e Kean. Di Maria lo valuterò, probabile, che abbia mezz'ora nelle gambe difficilmente i 90 minuti. Vlahovic da valutare oggi, McKennie da valutare e Chiesa da valutare".

Danilo è ormai il vice capitano?

"L'altra sera ho parlato con Cuadrado che come gerarchie viene dopo Bonucci che quando gioca rimane il capitano. Juan ultimamente si innervosiva un po' troppo, non gli venivano fischiati dei falli, sentiva la responsabilità. Parlandoci gli ho detto che era meglio che facesse il capitano Danilo perchè era più sereno. Cuadrado ha accettato la scelta tranquillamente. Ad Alex Sandro che viene dopo Cuadrado nelle gerarchie andava bene che Danillo fosse il capitano".

Chiesa e Vlahovic possono giocare insieme come nella Fiorentina?

"Potrà essere, ma in questo momento è impossibile. Bellissimo parlare di progetti ma guardiamo l'immediato. Domani c'è il Verona e con chi c'è bisognerà fare una  grande partita sotto l'aspetto emotivo, tecnico, una grande partita. Altrimenti si butterebbe via quanto fatto con l'Inter e nelle precedenti partite. Per farlo domani bisognerà fare una partita tosta, ripeto a Verona la Juventus ha perso 3 delle ultime 5 partite".

Vlahovic rischia di aver finito il suo 2022? Chiesa come sta?

"Dusan è semplice, soffre di questa infiammazione tendinea, pubalgica. Ieri ha corso ed è andato meglio, oggi valuteremo. Se è a disposizione è un bene per la Juventus e andrà in panchina. Altrimenti vedremo domenica. Chiesa è rientrato e ha fatto bene, chiaro che finchè non trova stabilità al ginocchio ci sono dei momenti in cui sente fastidio. Un conto sono gli allenamenti gestiti, un conto le partite in cui non sei più in totale controllo. Fa parte del percorso rieducativo in campo".

È d'accordo con le parole di Mandzukic?

"Mandzukic ha detto una frase che va scolpita nei muri: non si gioca per fare gol ma per far vincere la squadra. Il Napoli sta facendo un campionato straordinario, se  continua così nessuno può puntare a vincere il campionato. Noi dobbiamo fare un passo alla volta: Verona, Lazio e poi a recuperare energie".

Come sta Milik?

"Milik è in ottima condizione. Lui si è messo a disposizione e ci sono dei momenti come tutti gli attaccanti in cui fai gol ed altri in cui non li fai. Ma sono molto contento di lui".

Come gestirete questa lunga sosta?

"Lavoreremo fino al 18 con i tre giocatori che rimarranno. Ci fermeremo poi fino al 6 quando ripartiremo tutti, anche con i nazionali, l'Italia credo abbia due amichevoli. Da lì inizierà una preparazione anche con delle amichevoli fino al 22-23. Poi riprenderemo dopo Natale e gli altri rientreranno  a seconda di chi uscirà a ottavi e quarti e semifinali e finale".

Un giudizio su Fagioli? Può giocare anche più avanti?

"Sta facendo bene, ma lasciamolo sereno. Come sta facendo bene anche Miretti. L'altro giorno ho visto che Miretti ha già fatto 20/22 presenze con la Juventus. Fagioli sta facendo bene, magari ci saranno momenti in cui avrà bisogno di recuperare, in questo momento sta facendo bene e magari farà bene anche domani. Ci sono anche altri giovani con meno  esperienza che si stanno mettendo in mostra".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri