live

MERCATO - UFFICIALE - Cristiano Ronaldo è della Juve! Ha firmato fino al 2022: le cifre. Il portoghese: "E' tempo di aprire nuova fase della mia vita". Incontro Agnelli-CR7 in Grecia (FOTO-VIDEO)

10.07.2018 19:05 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - UFFICIALE - Cristiano Ronaldo è della Juve! Ha firmato fino al 2022: le cifre. Il portoghese: "E' tempo di aprire nuova fase della mia vita". Incontro Agnelli-CR7 in Grecia (FOTO-VIDEO)

18:56 - ANCHE LA JUVENTUS UFFICIALIZZA L'ACQUISTO DI RONALDO - La Juventus, ha comunicato sul suo sito internet, l'acquisto di Ronaldo : "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di € 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per € 12 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022", si legge su Juventus.com.

cristiano https://t.co/88xFtX3Xw4 #CR7Juve pic.twitter.com/nnG0N4074U

18:25 - LA JUVE COMPRA LA SUA BESTIA NERA - (LEGGI QUI) 

18:10 - DYBALA: "BENVENUTO CRISTIANO" - (LEGGI QUI)

17:55 - KHEDIRA: "CRISTIANO, BENVENUTO A TORINO" - (LEGGI QUI)

17:50 - SERGIO RAMOS SALUTA CR7 - (LEGGI QUI) 

17:43 - IL SALUTO DI RONALDO - 
Cristiano Ronaldo dice addio al Real Madrid attraverso una lettera pubblicata dal sito ufficiale delle merengues. “Questi anni nel Real Madrid, e in questa città, sono stati forse i più felici della mia vita. Ho solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club, per questo club e per questa città. Posso solo ringraziare tutti loro per l'amore e l'affetto che ho ricevuto. Tuttavia, credo che sia giunto il momento di aprire una nuova fase nella mia vita ed è per questo che ho chiesto al club di accettare il trasferimento. Chiedo a tutti, e specialmente ai nostri tifosi, di comprendermi. Sono stati assolutamente meravigliosi per nove anni. Sono stati nove anni unici. È stato un momento emozionante per me, pieno di considerazione ma anche duro perché il Real Madrid è molto esigente, ma so bene che non dimenticherò mai di aver goduto del calcio qui in un modo unico”.

17:35 - IL COMUNICATO DEL REAL - Ecco il comunicato del Real sull'addio di ronaldo: "Il Real Madrid comunica che, rispettando la volontà e la richiesta espressa dal giocatore Cristiano Ronaldo, ha concordato il suo passaggio alla Juventus.  Oggi il Real Madrid vuole esprimere il suo ringraziamento ad un giocatore che ha dimostrato di essere il migliore del mondo e che ha segnato una delle epoche più brillanti della storia del nostro club e del calcio mondiale. Più dei titoli conquistati, dei trofei conseguiti e dei trionfi ottenuti in campo, Cristiano è stato un esempio di dedizione, lavoro, responsabilità e talento. E' diventato il massimo goleador della storia del Real con 451 gol in 438 partite. In totale ha vinto 16 titoli e a titolo individuale con la nostra maglia ha vinto 4 Palloni d'oro e tre Scarpe d'oro.Per il Real Madrid Cristiano sarà sempre uno dei simboli più grandi e un punto di riferimento per le prossime generazioni. Questa sarà sempre casa sua.", si legge sul sito del Real.

17:34 - UFFICIALE- RONALDO LASCIA IL REAL - Attraverso i propri canali ufficiali, il Real Madrid comunica di aver rispettato la volontà e la richiesta espressa da Cristiano Ronaldo e di aver trovato l’accordo per il trasferimento alla Juventus. Arriva dunque l’ufficialità tanto attesa: CR7 è della Juventus. Il club chiarisce come Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei suoi grandi simboli e un riferimento unico per le prossime generazioni. “Il Real Madrid sarà sempre casa sua”, chiude la nota ufficiale. 

17:26 - A BREVE ANNUNCIO DI RONALDO ALLA JUVE - Secondo Sky Sport, a breve arriverà l'ufficialità del passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juve. A inizio della prossima settimana CR7 dovrebbe fare le visite mediche con i bianconeri 

17:19 - È FATTA PER RONALDO - Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juve. Infatti, è fatta per il portoghese in biancoenro per una cifra vicina ai 105 milioni di euro. 

16:59 - FOTO AGNELLI DOPO INCONTRO CON RONALDO - L'inviato di Sportitalia Carmine Rossi ha immortalato il presidente della Juventus Andrea Agnelli mentre lascia la villa di Ronaldo, dopo il pranzo con l'attaccante portoghese. Ecco l'immagine:
 


16:50 - RICOSTRUZIONE SPORTITALIA: AGNELLI HA LASCIATO IL RESORT DOPO INCONTRO A PRANZO CON RONALDO - Sportitalia ha ricostruito il blitz di Andrea Agnelli a Costa Navarino. In realtà pare che il presidente bianconero sia arrivato nel resort di Ronaldo nelle scorse ore e abbia pranzato con l'asso portoghese. Il video girato dall'emittente, documenterebbe non l'arrivo di Agnelli a Costa Navarino, ma la partenza del presidente juventino dal resort, dopo l'incontro con Ronaldo. Elicottero che quindi si sarebbe diretto nuovamente verso l'aeroporto di Kalamata, dove Agnelli riprenderà l'aereo privato per tornare in Italia. 

 

16:45 - AGNELLI-RONALDO, INCONTRO FINITO - Secondo Sportitalia, sarebbe già terminato l'incontro tra il presidente della Juventus Andrea Agnelli e Cristiano Ronaldo. L'inviato dell'emittente ha ripreso il presidente bianconero all'uscita dalla villa dell'attaccante portoghese. Nei prossimi minuti sarà diffusa la foto e ve la mostreremo.

16:40 - MAROTTA E PARATICI IN ATTESA -  Marotta e Paratici sono arrivati a Milano, negli ufficiali "legali" del club bianconero. Sono in attesa di indicazioni da parte del presidente Andrea Agnelli che da poco è arrivato nel resort di Ronaldo, a Costa Navarino. Lo riferisce Sportitalia. 

16:30 - VIDEO SPORTITALIA, L'ARRIVO DI AGNELLI AL RESORT DI RONALDO - Sportitalia ha documentato l'arrivo di Andrea Agnelli e della compagna nel resort di Costa Navarino che ospita Cristiano Ronaldo (attendere qualche secondo il caricamento del video):


16:18 - AGNELLI E ARRIVATO NEL RESORT DI CR7 - Andrea Agnelli è appena arrivato in elicottero nel resort in Grecia che sta ospitando CR7. Tutto documentato dall'inviato di Sportitalia in diretta da Costa Navarino.

 

16:03 - RONALDO DOVREBBE RESTARE IN GRECIA FINO A DOMENICA - Secondo Sportitalia, Ronaldo potrebbe restare in Grecia, nel lussuoso resort di Costa Navarino, fino a domenica. L'asso portoghese, infatti, ha prenotato il resort fino al 15 luglio.

16:01 - MAROTTA E PARATICI DIRETTI VERSO MILANO - Secondo, Sportitalia Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno raggiungendo Milano. 

15:50 - MENDES IN ARRIVO IN GRECIA - Jorge Mendes è atteso in Grecia, nel resort di Costa Navarino dove sta trascorrendo le vacanze Cristiano Ronaldo insieme alla sua famiglia. E' quanto afferma Sportitalia. Ci sarà, quindi, un incontro tra il campione portoghese, il potente agente ed il presidente Andrea Agnelli. 

15:15 - CRISCITIELLO: "AGNELLI POTREBBE ARRIVARE CON L'ELICOTTERO" -  Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello ha fatto il punto sulla missione dell'inviato dell'emittente sportiva attraverso twitter: "Il nostro inviato Carmine Rossi è nel Resort di Cristiano Ronaldo. 🇬🇷Siamo fuori in attesa dell’arrivo di Agnelli che potrebbe avvenire in elicottero (ma di questo non c’è ancora certezza) @tvdellosport @RossiCarmCR91 #sportitaliamercato", ha scritto Criscitiello. 


15:11 - ATTESA DEI TIFOSI DAVANTI ALLA CONTINASSA - I tifosi della Juve che sono davanti al centro sportivo della Continassa stanno attendendo notizie sulla trattativa che starebbe portando Ronaldo in bianconero. Un tifoso juventino di una certa età ha confidato di aver atteso con così tanta attenzione solo arrivo di Sivori 60 anni fa. 

 

14:45 - SPORTITALIA: RONALDO IN SPIAGGIA - Continua il viaggio di Sportitalia, che segue da vicino CR7. Oggi, proprio in Grecia, è approdato Andrea Agnelli, che potrebbe presto incontrare il portoghese. Ronaldo, intanto, si rilassa in spiaggia, come riportato in esclusiva dall'inviato Carmine Rossi, con tanto di foto della blindatissima oasi di relax dell'attaccante. 


14:23 - AGNELLI STA PER RAGGIUNGERE RONALDO - Andrea Agnelli starebbe per arrivare a Costa Navarino, dove è in programma l'incontro con Cristiano Ronaldo.

 

14:20 - DALLA SPAGNA - INCONTRO AGNELLI - RONALDO - AS riporta aggiornamenti sul viaggio di Andrea Agnelli in Grecia. Il presidente bianconero avrebbe in programma un incontro con Cristiano Ronaldo nel pomeriggio per discutere ulteriormente del progetto della Juve e per discutere i dettagli della grande presentazione. Secondo il quotidiano spagnolo l'annuncio ufficiale potrebbe addirittura arrivare in giornata.

14:10 - CR7 DEVE RISOLVERE I PROBLEMI CON IL FISCO - I problemi con il fisco spagnolo sono una delle cause che hanno spinto Cristiano Ronaldo a lasciare il Real Madrid. Quando è scoppiato il caso infatti il portoghese si è sentito abbandonato dal presidente Perez e questo non ha fatto altro che peggiorare il loro rapporto già deteriorato. Tuttavia secondo quanto riporta il Mundo Deportivo l''ex direttore dell'Agenzia spagnola delle Entrate, Ignacio Ruiz Jarabo ha assicurato che Cristiano dovrà saldare il contenzioso che ha con il fisco, una multa di 18.8 milioni arrivata dopo aver patteggiato, prima del suo approdo in Italia altrimenti potrebbe rischiare di vedere il suo ingaggio bianconero confiscato per pagare tale cifra. 

14:09 - SANCHEZ HA LASCIATO IL BERNABEU - Secondo Sky Sport, Sanchez, braccio destro di Florentino Perez, ha appena lasciato il Bernabeu. Queste sono ore frenetiche anche in Spagna e si attendere il tanto atteso incontro tra Mendes e i blancos per Cristiano Ronaldo. 
 

13:50 - LA DIMORA DI RONALDO -  In attesa dell'arrivo di Andrea Agnelli a Costa Navarino, l'inviato di Sportitalia Carmine Rossi ha scovato la villa di Cristiano Ronaldo, all'interno del resort di Messinia. 
 

13:25 - AGNELLI ATTERRATO IN GRECIA - Andrea Agnelli è appena atterrato in Grecia e sta per raggiungere Cristiano Ronaldo nel resort che lo sta ospitando per le vacanze. Il presidente bianconero aspetterà insieme a CR7 le notizie in arrivo dalla Spagna. 

 

13:00 - ANNULLATA LA JUNTA DIRECTIVA DEL REAL MADRID - Oggi era in programma la Junta  Directiva del Real Madrid che avrebbe dovuto dirci qualcosa in più sul futuro di Cristiano Ronaldo. In realtà, come riporta Sky Sport la riunione dei vertici blancos è stata rimandata a lunedì prossimo proprio perché in questo momento urge risolvere il caso Ronaldo e definire il suo addio. Nelle prossime ore infatti Florentino Perez incontrerà Jorge Mendes. 

12:50 - PREMIUM SPORT - GIORNATA DECISIVA PER CR7 - Quella di oggi dovrebbe essere una giornata importante per il futuro di Cristiano Ronaldo. Come spiega Premium Sport infatti il suo agente, Jorge Mendes avrà un incontro con il Real Madrid per definire la exit strategy del giocatore, ovvero le modalità del suo addio. Perez spienge per far sì che sia il giocatore ad esporsi pubblicamente e in questo senso dovrebbe esserci un'apertura di Ronaldo, ma in cambio Mendes vorrà il famoso documento con cui i blancos mettono nero su bianco la cifra che dovrà versare la Juve, vicina ai 120 milioni di euro. 

12:30 - AGNELLI IN PARTENZA PER LA GRECIA - Arrivano clamorose notizie ed indiscrezioni dall'Italia secondo cui, Andrea Agnelli è in partenza per la Grecia. Come testimoniano alcune foto, il presidente Bianconero è partito da Pisa per Kalamata aeroporto a 40 km dal resort di Cristiano Ronaldo, il Costa Navarino di Messinis. Il presidente si recherebbe al resort per incontrare direttamente il calciatore bianconero.


12:11 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus è in attesa del tanto atteso incontro tra Jorge Mendes e Florentino Perez. Il manager di Cristiano Ronaldo parlerà con il presidente del Real Madrid per farsi mettere per iscritto la cifra di 100 milioni per portare il portoghese lontano dalla Spagna, una volta arrivato l'ok di Mendes la Juve formalizzerà definitivamente la sua offerta. In casa bianconera c'è ottimismo e perciò non resterà che attendere il summit decisivo tra il manager di Ronaldo e Perez.

11:10 - SPORTMEDIASET - LA JUVE ASPETTA IL REAL - La Juventus aspetta soltanto che il Real Madrid ratifichi la cessione di Cristiano Ronaldo per affondare il colpo con l'offerta risolutiva per portare il fenomeno portoghese a Torino: secondo quanto riportato da "Sportmediaset", il club spagnolo vorrebbe che CR7 si prendesse le responsabilità dell'addio, magari con una conferenza stampa da fare al fianco di Florentino Perez. Solo quando Ronaldo si esporrà pubblicamente sull'addio alle "Merengues", la Juventus entrerà in scena, ma dovrà sborsare tra i 130 e i 150 milioni di euro per il cartellino del bomber lusitano, quindi qualcosa in più rispetto ai 100 milioni dei quali si parlava in precedenza. 

13:25 - AGNELLI ATTERRATO IN GRECIA - Andrea Agnelli è appena atterrato in Grecia e sta per raggiungere Cristiano Ronaldo nel resort che lo sta ospitando per le vacanze. Il presidente bianconero aspetterà insieme a CR7 le notizie in arrivo dalla Spagna. 

13:00 - ANNULLATA LA JUNTA DIRECTIVA DEL REAL MADRID - Oggi era in programma la Junta  Directiva del Real Madrid che avrebbe dovuto dirci qualcosa in più sul futuro di Cristiano Ronaldo. In realtà, come riporta Sky Sport la riunione dei vertici blancos è stata rimandata a lunedì prossimo proprio perché in questo momento urge risolvere il caso Ronaldo e definire il suo addio. Nelle prossime ore infatti Florentino Perez incontrerà Jorge Mendes. 

12:50 - PREMIUM SPORT - GIORNATA DECISIVA PER CR7 - Quella di oggi dovrebbe essere una giornata importante per il futuro di Cristiano Ronaldo. Come spiega Premium Sport infatti il suo agente, Jorge Mendes avrà un incontro con il Real Madrid per definire la exit strategy del giocatore, ovvero le modalità del suo addio. Perez spienge per far sì che sia il giocatore ad esporsi pubblicamente e in questo senso dovrebbe esserci un'apertura di Ronaldo, ma in cambio Mendes vorrà il famoso documento con cui i blancos mettono nero su bianco la cifra che dovrà versare la Juve, vicina ai 120 milioni di euro. 

12:30 - AGNELLI IN PARTENZA PER LA GRECIA - Arrivano clamorose notizie ed indiscrezioni dall'Italia secondo cui, Andrea Agnelli è in partenza per la Grecia. Come testimoniano alcune foto, il presidente Bianconero è partito da Pisa per Kalamata aeroporto a 40 km dal resort di Cristiano Ronaldo, il Costa Navarino di Messinis. Il presidente si recherebbe al resort per incontrare direttamente il calciatore bianconero.


12:11 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus è in attesa del tanto atteso incontro tra Jorge Mendes e Florentino Perez. Il manager di Cristiano Ronaldo parlerà con il presidente del Real Madrid per farsi mettere per iscritto la cifra di 100 milioni per portare il portoghese lontano dalla Spagna, una volta arrivato l'ok di Mendes la Juve formalizzerà definitivamente la sua offerta. In casa bianconera c'è ottimismo e perciò non resterà che attendere il summit decisivo tra il manager di Ronaldo e Perez.

11:10 - SPORTMEDIASET - LA JUVE ASPETTA IL REAL - La Juventus aspetta soltanto che il Real Madrid ratifichi la cessione di Cristiano Ronaldo per affondare il colpo con l'offerta risolutiva per portare il fenomeno portoghese a Torino: secondo quanto riportato da "Sportmediaset", il club spagnolo vorrebbe che CR7 si prendesse le responsabilità dell'addio, magari con una conferenza stampa da fare al fianco di Florentino Perez. Solo quando Ronaldo si esporrà pubblicamente sull'addio alle "Merengues", la Juventus entrerà in scena, ma dovrà sborsare tra i 130 e i 150 milioni di euro per il cartellino del bomber lusitano, quindi qualcosa in più rispetto ai 100 milioni dei quali si parlava in precedenza.