L’INSOSTITUIBILE, COM’E’ LONTANO QUEL GIORNO...

10.11.2019 09:35 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L’INSOSTITUIBILE, COM’E’ LONTANO QUEL GIORNO...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Leonardo Bonucci è il vero insostituibile della prima parte della stagione Bianconera. L’ha detto anche Maurizio Sarri e infatti lo dice anche il minutaggio. Per Bonucci siamo ad oltre 1300 minuti, staccato Alex Sandro sopra i 1000. Il difensore non si è mai preso pause, speriamo in nazionale e complice l’assenza di Giorgio Chiellini ha dovuto fare spesso e volentieri gli straordinari. Per lui una seconda vita iniziata con il ritorno a Torino dopo l’anno milanese ma non tutto è stato semplice.

IL RITORNO - non è stato semplice per niente, Bonucci ah dovuto riconquistare tutti, partendo dai fischi, quelli che gli avevano dato quando si era presentato allo stadio con la maglia rossonera ed aveva pure segnato con la sua esultanza classica. I tifosi non avevano perdonato. Per lui i primi mesi non sono stati semplici,ora tutto è tornato come prima ed è il solito pilastro.

LA GUIDA - senza Giorgio Chiellini, Bonucci si è dovuto calare nel ruolo di guida del reparto della Vecchia Signora con prestazioni doppie per aiutare Matthijs De Ligt. Qualche passaggio a vuoto c'è stato ma ora sembra che tutto possa tornare entro i livelli di guardia e la coppia sembra più solida che mai. Stasera avremo una vera e propria prova del nove. 

LA DOPPIA VENDETTA - La gara di oggi per lui e per Higuain, poi ha un sapore speciale. Al Milan erano ben pagati, anche meglio che a Torino, ma i soldi non sono tutto senza un clima favorevole, il sentirsi a casa, in una famiglia. A Bonucci è mancato questo, sentirsi parte della famiglia, sentirsi elemento portante e costitutivo del mondo Milan e sia lui che Higuain hanno deciso di ritornare a casa, nella loro famiglia. 

Complice lo sfortunato infortunio di Chiellini, oggi Bonucci è il faro del reparto difensivo, forse meno compatibile di De Ligt del compagno si è adattato ed e’ maturato ulteriormente, stasera per lui non sarà una gara normale, le ultime due partite di campionato le hanno decise i difensori, che non ci sia due senza tre?

Nel frattempo si gode il ruolo di insostituibile, quel giorno con la maglia rossonera è proprio lontano...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve