LA STAGIONE DELLA JUVE SI BASA SULLA DIFESA

04.02.2023 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA STAGIONE DELLA JUVE SI BASA SULLA DIFESA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La stagione della Juventus è influenzata dalla penalizzazione, da quando nel post Mondiale la Juventus ha dovuto affrontare prima le voci e poi una penalizzazione ha alternato cose buone ad altre meno e solo con la Lazio abbiamo visto la prima partita giocata in modo convincente. Nel pre Mondiale erano però arrivati tre gol, questa volta solo uno, ma proprio come allora la difesa non ha cocnesso nulla e questo è importante.

DIFESA IN CAMPO - la squadra di Massimiliano Allegri è una formazione che è abile soprattutto nella fase difensiva, se questa viene fatta bene, tutta la squadra ne beneficia, se invece la squadra è deconcentrata come con il Monza, allora per gli avversari diventa facile segnare. Da qui in avanti la vera sfida sarà mantenere alta la concentrazione, concedere poco o nulla e non snaturarsi. Non serve cercare fronzoli per una squadra che non li ha mai avuti, una squadra che spesso gioca male, ma che anche giocando male riesce spesso a fare sua la gara. Contro la Salernitana sarà un match difficile e complicato, ma la Juventus può portarlo dalla sua parte se saprà lottare e difendere bene.

L'ATTACCO DIFFICILE - oggi come oggi il reparto che spesso è in discussione, però, risulta essere l'attacco. La difesa ha garantito almeno per una parte di stagione il suo contributo, mentre l'attacco continua a balbettare, attendendo le reti di Federico Chiesa e soprattutto quelle di Dusan Vlahovic che deve ancora ritrovarsi.

DIFESA FUORI DAL CAMPO - la Juventus, quindi, deve importare tutto sulla difesa. I bianconeri, infatti, devono e dovranno, difendersi bene in campo, ma anche fuori, dove i legali bianconeri hanno il compito, quasi impossibile, di ribaltare una sentenza che a molti è sembrata scritta prima del tempo. La partita e la stagione dei bianconeri si gioca su questo dettaglio e non è una cosa da poco.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve