La Juventus primavera di Dal Canto inizia la sua stagione alle 15.00 su Sportitalia

Nuova formula per il Campionato Primavera ma il risultato non cambia. I campioni del domani continueranno a regalare grandi emozioni, che Sportitalia non mancherà di offrire in diretta.
Si sdoppia il torneo in Primavera 1 e primavera 2: della prima categoria faranno parte le 16 squadre dell’organico di Serie A escluse Crotone, Cagliari e le neopromosse SPAL e Benevento che al loro volta saranno inserite in un altro tabellone suddiviso in due gironi da 13.,insieme a tutte le squadre di B,
La gara che inaugurerà questa nuova era della maggior competizione del settore giovanile sarà Juventus-Bologna.
Una squadra rinnovata quella bianconera, a partire dalla sua guida tecnica affidata ad Alessandro Dal Canto. L’ex allenatore di Padova e Venezia ha il difficile compito di sostituire Fabio Grosso e soprattutto di riaprire un ciclo vincente visti i tanti nomi che hanno fatto il grande salto verso il professionismo come Kean, Coccolo e Clemenza e il solo Torneo di Viareggio in bacheca con l’ex Campione del mondo in panchina. “Con Dal Canto - ha detto il giovane difensore Vogliacco - sto affrontando metodologie nuove di allenamento ed, essendo un ex difensore, il mister potrà lasciare tanto soprattutto a noi che svogliamo questo ruolo. Sarà uno stimolo in più per imparare cose nuove”.
Staffetta anche per quanto riguarda la guida tecnica del Bologna, passata da Paolo Magnani a Emanuele Troise. Alcuni profili interessanti anche tra le fila dei felsinei tra cui spiccano il portiere Ravaglia, il difensore Brignani e l’attaccante Okonkwo.
Adesso spazio a questo nuovo e rigenerato Campionato Primavera, che noi di Sportitalia racconteremo dall’inizio alla fine .