La Juventus ha guadagnato più di 60 milioni per quattro riserve
Come stanno andando i giovani della Next Gen che sono andati via dalla Juventus in estate? La risposta è una: male. Perché nessuno di loro si è imposto come un titolarissimo, alternando discrete prestazioni ad alcuni bassi che hanno fatto rumore. Basti pensare che il più utilizzato è Matias Soulé, preso dalla Roma per 26 milioni - più quattro di bonus - e che ha ricevuto parecchie critiche nel corso di questi mesi a Roma. Ancora zero gol e la difficoltà a ingranare in una big.
Poi ci sono Iling Jr e Barrenechea, venduti per 22 milioni (più bonus) nell'affare che ha portato Douglas Luiz in bianconero. Il primo è finito al Bologna in prestito, segnando un gol - in tre presenze - ma non avendo il posto assicurato visto che in rossoblù ci sono anche altri calciatori nel suo ruolo come Miranda o Lykogiannis. Il secondo viaggia fra titolare e riserva al Valencia, nella Liga spagnola. Entrambi erano stati ceduti all'Aston Villa che li ha poi prestati per andare a giocare più spesso.
Infine Dean Huijsen. Al Bournemouth ha giocato tre partite con 193 minuti, più una in Coppa di Lega inglese, poi è finito in panchina quando i rossoneri hanno trovato la quadratura in difesa, nonostante un investimento da 14 milioni. Totale: 62 milioni.