LA JUVE TENTA I TAGLI PER PERMETTERSI NUOVI COLPI

22.01.2022 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE TENTA I TAGLI PER PERMETTERSI NUOVI COLPI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus non vuole continuare a stare in una posizione di mezzo, il fatto di non poter lottare per le prime posizioni sicuramente infastidisce molto la dirigenza della Vecchia Signora perchè si vuole sempre lottare per i vertici della classifica.

In casa Juve, quindi, stanno pensando come muoversi per rinforzare la rosa, l'operazione Vlahovic, infatti, sarebbe perfetta sia in ottica presente che futura e rappresenterebbe un colpo di assoluta qualità nel panorama non solo italiano, ma europeo.

L'operazione, comunque, appare difficile e se mai avvenisse andrebbe sostenuta con un netto calo dei costi, con la diminuzione del monte ingaggi e con delle cessioni che la Juventus dovrà obbligatoriamente fare.

In particolare, per il presente si cerca di operare con la cessione di Ramsey che permetterebbe di tagliare un ingaggio importante, quasi sugli otto milioni di euro.

Allo stesso tempo, in casa Juve, si tratta anche la questione legata al brasiliano Arthur che potrebbe lasciare la Juventus per trasferirsi all'Arsenal, ma solo alle condizioni indicate dai bianconeri, con un prestito per diciotto mesi e ad una condizione che non vede la Juventus fare una minusvalenza. Questo anche perchè il brasiliano è in crescita e sta cominciando a giocare in modo migliore. La Juventus in caso di cessione si butterebbe su Zakaria.

La dirigenza bianconera, tuttavia, non vuole solo cedere, ma pensa anche ai rinnovi di contratto a condizioni diverse da quelle attuali, con una diminuzione che sarebbe tra il 10 ed il 20% rispetto ad oggi. Per ognuno ci sarà un incontro individuale e una situazione studiata ad hoc, magari legando tutto a dei bonus. La situazione chiaramente più spinosa è quella legata a Dybala, la società parlerà presto con lui per trovare l'eventuale accordo.

In ogni caso le indicazioni sono chiare, la società pensa a nuovi rinforzi, ma non può permettersi nulla senza un taglio dei costi che diventa al giorno d'oggi una necessità.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve