LA JUVE NE FA TRE E TORNA A PIÙ NOVE

21.01.2019 22:24 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE NE FA TRE E TORNA A PIÙ NOVE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus vuole riportarsi a più nove e Massimiliano Allegri, che non rischia Khedira, schiera una formazione molto offensiva. In porta Perin, difesa con Chiellini e Rugani centrali e De Sciglio e Alex Sandro esterni. A centrocampo Emre Can e Matuidi con Bernardeschi e Douglas Costa. In avanti Dybala e Cristiano Ronaldo. Nel Chievo attenti a Meggiorini con Giaccherini e l’eterno Pellissier.

Inizia bene il Chievo che chiude gli spazi ed impegna Perin con Meggiorini, Juve compassata. Risponde la Juventus con un bel tirocross di Bernardeschi che Ronaldo non sfrutta. 

MAGIA DI DOUGLAS - La Juventus passa al tredicesimo con un gran gol di Douglas Costa che va via in velocità a due uomini e con un bel tiro incrociato di sinistro batte Sorrentino. Prodezza del brasiliano. 

La Juve ci prova ancora con un bellissima discesa di Bernardeschi chiusa da Sorrentino e con Ronaldo da fuori.Lo stesso Bernardeschi impegna di piede al minuto trentaquattro Sorrentino.

DOPPIA JUVE - Ci prova la Juventus per il raddoppio, bravo Paulo Dybala nella percussione, pallone che arriva ad Emre Can che batte Sorrentino con un bel tiro, bravissimo nell’inserimento Dybala. Buono il primo tempo della Juventus non tambureggiante ma a fiammate. Il secondo tempo inizia con un miracolo di Sorrentino su Alex Sandro. 

RONALDO STOPPATO - La Juventus insiste e Douglas Costa si conquista un rigore che Cristiano Ronaldo si fa parare da Sorrentino. 

Un po’ imprecisa la Juventus nella gestione del pallone nella ripresa. Nel Chievo entra Vignato per Hetemaj e poco dopo Stepinski per Pellissier. Jaroszynski entra al posto di De Paoli.La Juventus si distrae e Meggiorini ha una buona occasione per riaprire la gara ma il colpo di testa è centrale e Perin para. Spinge il Chievo e la Juventus si deve difendere e Perin respinge una conclusione da lontano di Rossettini. 

Madama riprende in mano la partita, bella azione di Emre Can che crossa al centro e Ronaldo mette a lato in modo un po’ clamoroso. 

Entra Bentancur ed esce Douglas Costa. Ancora Ronaldo con tiro a lato su bell’assist di Dybala. 

TRIS JUVE - La Juventus triplica e segna il terzo gol con Daniele Rugani bravo a sfruttare un bel cross di Bernardeschi. Entra Spinazzola ed esce Bernardeschi. Poco dopo fuori Alex Sandro e dentro Kean. 

La Juventus vince e ricaccia il Napoli a meno nove, un vantaggio confermato che vedrà nel prossimo weekend un paio di partite verità con Milan-Napoli e Lazio-Juventus. 

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus