LA JUVE LANCIA LA SFIDA, LE ALTRE RISPONDONO

26.01.2022 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA JUVE LANCIA LA SFIDA, LE ALTRE RISPONDONO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus batte il colpo Vlahovic, importantissimo per alzare l'asticella in vista della stagione corrente, obiettivo quarto posto e possibilmente andare più avanti possibile in Champions, mentre dalla parte opposta, le altre sono pronte alla risposta.

Chi si è mossa prima di tutte è l'Atalanta che ha già preso Boga, ma rischia di perdere quel Robin Gosens che sicuramente darebbe la spinta ed i gol giusti a qualsiasi formazione italiana. Per gli orobici, avversaria diretta della Juventus per il quarto posto, qualche piccola questione spinosa da gestire, come il caso Zapata, che vorrebbe un supercontratto al Newcastle, ma anche Muriel, accostato al Milan, così come Ilicic che sembra un pò in crisi.

I nerazzurri dell'Atalanta, quindi, potrebbero perdere molto, invece a guadagnarci sarebbero quelli di Milano che si muovono, in modo pesante e con il calciatore tedesco farebbero un pesante salto in avanti, andando a mantenere il gap con le altre già esistente e consistente, pari ad almeno sette punti, minimo.

Il Milan, seconda forza del campionato, al momento è più fermo, rispetto alla scorsa stagione e con Lazetic,ha colmato numericamente la partenza di Pellegri, mentre il difensore non dovrebbe arrivare.

Dalla parte opposta, il Napoli che sta cercando un esterno e dopo Tuenzebe potrebbe prendere Tagliafico, ottimo colpo. Meno mobile la Lazio, la Fiorentina che ha preso Ikone, Piatek e prenderà il dopo Cabral ed infine, la Roma che con Sergio Oliveira ha fatto sicuramente un'ottima mossa.

I bianconeri, quindi, hanno lanciato il guanto, un guanto offensivo che è importante, ma forse non può bastare, ricordiamoci dei difetti del centrocampo che non è ancora l'ideale e delle lacune in fascia sinistra. Accontentiamoci, però, un passo alla volta, una sfida alla volta e quella con Vlahovic è pesante ed è la certificazione che i bianconeri possono ancora fare dei colpi importanti.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve