LA JUVE HA ANCORA TUTTO NELLE SUE MANI, MA…

16.05.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE HA ANCORA TUTTO NELLE SUE MANI, MA…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Settimana decisiva, più decisiva che mai per la Juventus. I bianconeri, infatti, si giocano tantissimo tra giovedì, con la semifinale di ritorno di Europa League e lunedì dove non solo giocheranno ad Empoli una gara scomoda, ma riceveranno la sentenza di secondo grado che se ci fosse giustizia dovrebbe portare al massimo ad una multa, ma siccome abbiamo già capito che c'è voglia di ingiustizia, porterà ad una nuova penalizzazione.

Per fortuna la Juventus è ancora sulle barricate sia dal punto di vista della giustizia sportiva che dal punto di vista del campo con la squadra che dopo i punti persi a Bologna ha iniziato a vincere con Lecce, Atalanta e Cremonese, tre successi importanti a cui bisognerà, però dare seguito. Nelle ultime sei gare la Juventus ha preso, nonostante la crisi contro Lazio e Sassuolo, quattro punti alla Roma, tre alla Lazio ed uno al Milan, ma nelle ultime tre sfide ne hanno presi ben cinque di punti ai rossoneri, costruendo un mini vantaggio di otto punti importantissimo.

I bianconeri, quindi, hanno ancora tutto nelle proprie mani e dovranno cercare di fare il massimo a partite dalla gara di Europa League con il Siviglia, una vera e propria finale anticipata da giocare su campo esterno. Un match che non vede sicuramente i bianconeri battuti in partenza, ma nemmeno favoriti come qualcuno poteva pensare prima delle due partite.

La Signora ha però tutto nelle sue mani ed anche senza Pogba e Bonucci si giocherà la sfida al meglio delle sue possibilità. Sfida che bisognerà poi ribadire anche in campionato, otto punti di vantaggio sono tanti sul quinto posto a tre gare dalla fine, ma l'ingiustizia sportiva potrebbe addirittura toglierne nove, costringendo la Juventus a giocarsi tutto in casa con il Milan in una finale da dentro o fuori.

La Juventus meriterebbe più di tutte le altre, escluso il Napoli di andare a giocarsi la Champions, vedremo che decideranno di fare nei palazzi della giustizia sportiva, se sarà giustizia o come diciamo da tempo, "ingiustizia".

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve