LA JUVE CONTINUA A CRESCERE MA C’È UN PROBLEMA

10.03.2023 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE CONTINUA A CRESCERE MA C’È UN PROBLEMA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus contro il Friburgo ha sicuramente disputato una buona partita, non eccezionale ma buona, migliore di quella disputata contro il Nantes, almeno per attenzione difensiva. Poteva segnare di più, certo, ma ha anche dovuto far fronte a diversi problemi fisici dei suoi calcistori, in un match molto duro. Ancora una volta la squadra ha faticato e lavorato in grande sintonia ed i gol sono arrivati con un assist di Kostic, arrivato a dieci passaggi decisivi in stagione e sicuramente un calciatore fondamentale per Massimiliano Allegri. 

Fondamentale come Angel Di Maria che ha segnato il quarto gol consecutivo in Europa League, risultando sempre più decisivo sotto porta, non solo come ideatore di gioco ma anche come finalizzatore.

PROBLEMA - rimane, comunque, il problema del gol. Con Milik ancora ai box e Chiesa nel limbo di un possibile nuovo stop e con Kean ancora alle prese del post Roma, tutti si sarebbero aspettati una prestazione più convincente di Dusan Vlahovic. Il serbo non ha fatto una partita totalmente negativa come a Roma, ma è lontano parente dal giocatore visto a Firenze. Con la Sampdoria, sarà l'unico bomber a disposizione e dovrà sicursmente fare qualcosa di più. 

E' innegabile che la situazione dell'attacco sia un po' particolare, spesso i gol arrivano da centrocampisti e difensori e le punte non riescono ad incidere, si segna poco, elemento evidenziato anche da Massimiliano Allegri, bisognerà diventare molto più cattivi e cinici davanti per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve