LA DIFESA REGGERA'?

10.08.2022 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA DIFESA REGGERA'?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una delle grandi domande in vista della stagione che sta per iniziare riguarda il reparto difensivo che ha subito un paio di cambiamenti sicuramente non banali.

Da una parte la Juventus ha perso Matthijs De Ligt, un giocatore giovane ed importante, così come un leader da grandi capacità come Giorgio Chiellini.

Due partenze importanti e sicuramente di impatto che possono caratterizzare la difesa bianconera. Sono arrivati per compensare le due partenze, Gleison Bremer e Federico Gatti, due giocatori con meno esperienza che sicuramente dovranno crescere per essere pronti. Bremer è quello che è costato di più, quello su cui la Juventus ha investito di più e che la dirigenza bianconera pensa possa sostituire De Ligt.

Le prime indicazioni, al momento, sono state di duplice versione, da una parte Bremer ha mostrato personalità e sicurezza, molto bene sui difensori fisici e piazzati, un pò meno su quelli che vanno via in velocità come Alvaro Morata.

Per Massimiliano Allegri bisogna sicuramente migliorare la fase che nella scorsa stagione non è stata proprio impeccabile anche se rispetto all'attacco è stata di un rendimento migliore.

Fondamentale sarà il contributo degli esterni, a partire da Danilo per arrivare ad Alex Sandro, entrambi dovranno alzare l'asticella se la Juventus vorrà lottare per essere tra le migliori della serie A. Il confronto con le altre appare chiaro, l'Inter non sembra impeccabile, la Roma è più forte in avanti, il Napoli ha perso Koulibaly. Chi appare la più forte, forse il Milan... ma la Juventus se riuscisse a smorzare alcuni aspetti potrebbe giocarsela...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve