L'HA VINTA ANCHE LUI!

02.12.2017 00:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'HA VINTA ANCHE LUI!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus che ha vinto a Napoli lo ha fatto giocando una bella partita difensiva, gara che difensivamente parlando, la Juventus non giocava da tanto, la Vecchia Signora è riuscita a limitare gli attaccanti del Napoli, a chiuderli ed a bloccare tutte le iniziative della formazione partenopea. La formazione di Sarri è stata bloccata, cosa che non succedeva a Napoli dal 1997, insomma i bianconeri, hanno fatto qualcosa di importante.

Una squadra unita, questo abbiamo visto a Napoli, una formazione pronta a darsi una mano, ad aiutarsi per portare a casa qualcosa di importante, la squadra ma anche l'allenatore perché Massimiliano Allegri stasera ha vinto anche e soprattutto lui, ha blindato una difesa che prendeva troppi gol e ha schierato Higuain anche se non era al 100%, ma soprattutto si è fidato di Asamoah e De Sciglio che non hanno fatto cose incredibili, ma hanno dato il loro contributo non commettendo errori, ma soprattutto mettendoci cuore, grinta ed aggressività. Una Juventus brava a giocare in modo compatto e non concedere ripartenze e spazi al Napoli, spingendo i padroni di casa a fare quel tipo di calcio che al Napoli non piaceva.

Allegri è stato bravo, dalla Sampdoria in poi ha cambiato qualcosa e la squadra ha cambiato registro, giusto in tempo per battere la capolista e rimettersi in pista per provare a vincere il settimo scudetto consecutivo.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato