KOOPMEINERS SE VUOLE LA JUVE DEVE FORZARE LA MANO, CHIESA RESTA SE…

27.05.2024 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
KOOPMEINERS SE VUOLE LA JUVE DEVE FORZARE LA MANO, CHIESA RESTA SE…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus continua ad essere molto interessata a Teun Koopmeiners, l'olandese dell'Atalanta rimane uno dei grandi obiettivi se non il grande obiettivo della formazione bianconera per la prossima stagione. Un giocatore che sicuramente e' forte, forse il più forte centrocampista della serie A, anche se rimangono due dubbi nella testa di molti: vale veramente 60 milioni ? Ed il secondo avrà lo stesso rendimento a Bergamo di quelli che sono andati lontano da Gasperini? Al momento tutti quelli che hanno lasciato Bergamo non sono mai riusciti a replicare il rendimento, un vero bagno di sangue per coloro che hanno investito tanti soldi, da Gagliardini, Kessie, passando per Boga e Hojlund, rendimenti tutti inferiori alle attese. Koopmeiners replicherá la stagione di Bergamo o sarà un flop? La Juventus se come sembra, busserà a casa Atalanta, deve prendere il calciatore al prezzo giusto, che non è 60 milioni ma 40, andare a spenderne 60 vuol dire iper valutare il giocatore.

FORZARE LA MANO - da capire, poi cosa vorrà fare Koopmeiners, in Italia, forse, lo può prendere solo la Juve, quindi se vuole restare in Italia deve spingere per questa destinazione, in caso contrario dovrà accettare l'estero. L'obiettivo deve essere quello di prendere in mezzo l'Atalanta costringendola ad accettare la cifra proposta dai bianconeri, una cifra equa per il valore non sproporzionata, puntando anche sulla volontà dell'olandese, senza questa variabile tutto diventa complicato. 

Koopmeiners il colpo di centrocampo, se sostenibile dal punto di vista economico, Chiesa il giocatore su cui puntare in futuro. I bianconeri dovranno capire se rinnoverà, senza il rinnovo la partenza è obbligatoria, con il rinnovo sarà un giocatore su cui puntare. Chiesa ha segnato dieci gol in stagione con una prima parte caratterizzata dal post infortunio, il fenomeno Lookman, quindici, con una competizione in più, insomma, valutate gente, valutate ...

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve