Juventus-Lecce: dominio bianconero, errori e rimpianti. Falcone decisivo, solo un pari allo Stadium
Juventus-Lecce: dominio bianconero, errori e rimpianti. Falcone decisivo, solo un pari allo Stadium
La Juventus vuole continuare a vincere e parte con grande determinazione contro un Lecce che si presenta allo Stadium dopo aver recuperato alcuni elementi chiave. I bianconeri però pagano a caro prezzo errori individuali e una clamorosa sterilità offensiva, lasciando per strada due punti pesantissimi.
Formazioni e scelte iniziali
Spalletti conferma Di Gregorio tra i pali, con una difesa composta da Kalulu, Bremer e Kelly. Sulle corsie esterne agiscono Cambiaso e McKennie, mentre in mezzo al campo trovano spazio Locatelli e Thuram. In avanti Conceição e Yildiz supportano Jonathan David.
Avvio travolgente della Juventus
La Juventus parte fortissimo: dopo pochi minuti Cambiaso sfiora il gol, ma Falcone è subito protagonista. Ancora Juve con Jonathan David, sfortunatissimo nel colpire il palo su deviazione del portiere salentino. I primi quindici minuti sono a senso unico.
Locatelli va vicinissimo al vantaggio con un tiro che esce di poco, poi ancora Cambiaso spreca un’altra grande occasione calciando alto.
Errore fatale e gol Lecce
Nel momento migliore dei bianconeri arriva il blackout: Cambiaso sbaglia un passaggio sanguinoso, Banda ne approfitta e punisce la Juventus. Uno svantaggio totalmente immeritato, frutto di un errore pesantissimo.
Reazione Juve e pareggio immediato
Spalletti interviene sostituendo Conceição con Zhegrova, e la risposta è immediata. Dopo appena cinque minuti arriva il pareggio della Juventus: grande lancio di Locatelli, McKennie rifinisce e si fa trovare al posto giusto per battere Falcone.
Rigore sbagliato e cambi
La Juventus continua ad attaccare: Jonathan David si procura un calcio di rigore netto per fallo di mano, confermato dopo una lunga revisione al VAR. Dal dischetto però il canadese calcia centralmente, permettendo a Falcone di salvare ancora il Lecce.
Dentro Kostic e Koopmeiners per Cambiaso e Thuram nel tentativo di vincere la partita.
Finale di assedio e rimpianti
Nel finale ci prova prima Stunic per il Lecce, poi Kostic per la Juventus, ma il tiro finisce fuori di poco. L’assalto bianconero è continuo: miracolo di Falcone, palo di Yildiz, conclusione fuori di Openda.
La Juventus domina, crea tantissimo ma non segna. Un gol regalato e un rigore sbagliato condannano i bianconeri a un pareggio che sa di sconfitta. Due punti buttati via per una squadra che paga duramente la propria incapacità offensiva, nonostante una prestazione largamente superiore all’avversario.
@pavanmassimo YOUTUBE TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
