JUVE, TANTI RITORNI, MA CHI RIMANE?

16.07.2021 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, TANTI RITORNI, MA CHI RIMANE?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' il momento dei ritorni in casa bianconera. Il ritiro di questi giorni ha visto delle facce conosciute ma altre meno. Ci sono i big come Dybala e Arthur, che non hanno preso parte alla Copa America con Argentina e Brasile e McKennie, la grande sorpresa della scorsa stagione.

Ma poi, ci sono anche altri giocatori che sono tornati dai prestiti e che devono assolutamente provare ad essere protagonisti. I nomi più importanti sono quelli di Mattia Perin, di Luca Pellegrini, di Marko Pjaca, di Mattia De Sciglio e di Daniele Rugani, oltre a questi anche Gianluca Frabotta, anche se non si tratta di un ritorno è una pedina che la Juventus deve valutare.

I bianconeri devono assolutamente decidere se questi giocatori possono essere o meno utili.

CHI RIMANE - quasi sicuramente rimarrà Mattia Perin. Il portiere ex Genoa dovrebbe restare ed essere i secondo di Szczesny con l'obiettivo di giocare qualche partita. Il suo contratto, però, resta in scadenza nel 2022, quindi a fine stagione potrebbe andare via a zero, la Juventus potrebbe valutare il rinnovo. In procinto di rimanere anche uno tra Luca Pellegrini e Mattia De Sciglio, il secondo è da sempre un pallino di Massimiliano Allegri, viene da una buona stagione a Lione ed a meno di improbabili offerte di mercato, rimarrà. Dalla parte opposta, anche Luca Pellegrini che dovrebbe restare come vice Alex Sandro, ma se De Sciglio dovesse scavalcarlo chissà...

IN BILICO - in bilico, invece Daniele Rugani e Gianluca Frabotta. Il secondo, ha fatto il salto triplo la scorsa stagione, ha mercato e vale almeno 7-8 milioni, se dovesse arrivare una proposta vantaggiosa, la Juventus la valuterà. In bilico anche la situazione di Daniele Rugani, rendimento non eccezionale a Cagliari e costo contrattuale alto, futuro da definire, farlo restare al posto di Demiral sarebbe forse un rischio.

VALIGIA IN MANO - chi sembra, invece, avere la valigia in mano è Marko Pjaca, una delle più grandi delusioni degli ultimi anni, pagato molto come grande promessa, non è riuscito ad imporsi a causa dei tanti problemi fisici. 

Potrebbe partire, ma devono arrivare offerte. Nel frattempo la Juventus valuta la situazione e deve decidere, tanti ritorni, ma chi rimane?

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve