JUVE, QUESTIONE DI BRAND, ORA BISOGNA TORNARE A LOTTARE PER VINCERE E INTANTO E' PRIMA NEGLI ASCOLTI NONOSTANTE...

25.05.2022 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE, QUESTIONE DI BRAND, ORA BISOGNA TORNARE A LOTTARE PER VINCERE E INTANTO E' PRIMA NEGLI ASCOLTI NONOSTANTE...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus non vince, ma nonostante la forte penalizzazione degli ascolti rimane la prima società più vista in serie A. Questo nonostante i bianconeri abbiano giocato su Sky molte partite in meno di Inter e Milan e soprattutto nel finale di stagione quando le partite contavano meno, per esempio la Juventus ha giocato su Sky con la Fiorentina, gara inutile, con la Lazio, altra gara inutile, partite che con un altro appeal avrebbero avuto sicuramente più audience.

Sicuramente, per la prossima stagione servirà maggiore attenzione anche su questo fattore.

Se gli ascolti anche se con un handicap, vedono la Juventus prima, c'è qualcosa che funziona oltre il quarto posto classifica attuale.

La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che il brand bianconero continua a crescere: "Un valore del brand che cresce di 140 milioni di euro, arrivando a 705, con un incremento del 25% anno su anno. Un marchio che si conferma essere il più forte fra i club di calcio in Italia, quello con maggiore capacità di influenzare scelte e opinioni dei tifosi, nonché il trademark di maggiore valore finanziario, con un peso pari a circa il 30% di tutto il valore di impresa. 

Settima fra i club più influenti al mondo (anche in questo caso, con una crescita di 4 posizioni) la Juventus vede rafforzarsi la sua posizione e la sua reputazione nel calcio mondiale. Quest’anno il marchio Juventus ha recuperato e superato del 4,4% il valore pre-covid; un incremento molto forte, che ha permesso al club di mantenere il suo undicesimo posto nella classifica mondiale complessiva e di avvicinarsi notevolmente alla top ten. Al decimo posto, infatti c’è l’Arsenal, a sua volta cresciuto ma meno della Juve (18%). 

La Juventus deve continuare così individuando elementi capaci di incrementare il valore del brand, con quei giocatori che possono essere da spinta, un domani per la squadra per puntare a lottare nuovamente per il titolo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve