JUVE, NON SARA' RIDIMENSIONAMENTO

02.06.2023 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, NON SARA' RIDIMENSIONAMENTO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dispiace deludere gli antijuventini, ma la Juventus non farà nessun ridimensionamento della squadra nella prossima stagione, ma piuttosto, ci sarà una razionalizzazione di costi e di risorse, in modo da rendere la squadra competitiva ma andando a recuperare delle risorse.

La Juventus ha un monte ingaggi di 160 milioni di euro di ingaggi lordi, i bianconeri sono quarti con questo monte ingaggi, l’Inter ne ha uno di 133, il Napoli solo di 73, questo lascia capire che si può fare una squadra competitiva anche spendendo meno e con meno risorse, a patto, però, di svolgere un mercato intelligente.

Non serve, quindi ridimensionare senza la Champions, basta svolgere un’attenta operazione che permetta di spendere meno.

Ecco, perché, quindi, che si possono risparmiare almeno 27 milioni tagliando o riducendo gli ingaggi evitando alcuni calciatori come Adrien Rabiot, Angel Di Maria, Leandro Paredes ed andando a rivalutare le situazioni di Juan Cuadrado ed Alex Sandro.

Solo con queste operazioni si recuperano quasi 50 milioni di ingaggi lordi e si recupererebbe la mancanza di incassi dalla Champions. 

Ovvio che poi bisognerebbe anche lavorare per rinegoziare alcune situazioni come quelle legate a Szczesny, che ha goduto di un rinnovo automatico fino al 2025, ma anche di Paul Pogba che in questa stagione non è riuscito minimamente a confermare il grande investimento sull’ingaggio.

A Torino non dovranno ridimensionare, ma razionalizzare i costi e puntare a pagare il giusto di ingaggio le diverse risorse, prendendo da modello altre realtà.  

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve