INSIDE THE MARKET JUVE, IL GRANDE PIANO DEI RINNOVI, TRA L'OPERAZIONE QUASI FATTA, LA FORMALITA' ED I DUBBI CRITICI

10.11.2021 17:21 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET  JUVE, IL GRANDE PIANO DEI RINNOVI, TRA L'OPERAZIONE QUASI FATTA, LA FORMALITA' ED I DUBBI CRITICI

La Juventus è in pausa Nazionali, ma lavora alacremente per il futuro, sia sul mercato per individuare già per gennaio delle pedine che possano rendere più competitiva la formazione di Massimiliano Allegri, sia per giugno, quando alcuni contratti andranno in scadenza e ci sono situazioni da definire, che la dirigenza della Vecchia Signora vuole assolutamente bloccare nel più breve tempo possibile.

QUASI FATTA - per Dybala la situazione sembra in fase avanzata. La dirigenza bianconera avrebbe messo le basi su un accordo fino al 2026 con uno stipendio di base di 8 milioni fissi più 2 di bonus (attualmente ne prende 7,5 premi compresi). I bonus nel tempo dovrebbero diventare parte fissa, permettendo a Dybala di raggiungere i 10 milioni di euro di stipendio. La trattativa aspetterebbe soltanto la sua conferma ufficiali, lo stato è assolutamente avanzato e il procuratore è atteso in Italia per la chiusura.

FORMALITA'? - sembra, poi, essere una formalità anche quella legata a Juan Cuadrado. Il colombiano, ormai è un punto fisso della Juventus ed un'estensione per altre due stagioni sembra essere una soluzione facile da attuare. La Juventus  dovrebbe garantirgli un ingaggio, bonus compresi, in linea con quello attuale permettendo a Cuadrado di essere sempre di più uno dei senatori della formazione torinese.

I DUBBI - se Dybala e Cuadrado rappresentano le certezze, ci sono poi i dubbi di casa Juve che riguardano le posizioni di Federico Bernardeschi e Mattia De Sciglio. Entrambi stanno vivendo questa stagione in modo abbastanza positivo come se fosse quella del rilancio, stanno, quindi, facendo bene e anche se con un profilo diverso, potrebbero essere confermati. Importante sarà far coincidere la valutazione economica dei singoli calciatori con la possibilità della Juventus.

LA POSIZIONE CRITICHE - infine, le posizioni critiche che sono essenzialmente due, quella di Alvaro Morata e quella di Mattia Perin. Su Morata è quasi certo che la Juventus non andrà ad investire 35 milioni di euro, una quotazione che appare assolutamente fuori mercato e da ogni logica. I bianconeri andranno, eventualmente, a trattare con gli spagnolio, ma è impossibile che offrano quel valore. Da capire, infine, la situazione legata a Mattia Perin, che ha un contratto molto oneroso per essere un secondo. Anche in questo caso una proposta di rinnovo al ribasso potrebbe essere una soluzione, ma ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Sicuramente a Torino hanno molto lavoro da fare, l'obiettivo è chiudere presto la situazione rinnovi per poi pensare a nuovi ed eventuali rinforzi.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve