JUVE, I NUMERI TI DICONO DI NO

21.11.2017 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, I NUMERI TI DICONO DI NO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' brutto dirlo, ma i numeri della Juventus oggi in serie A sono impietosi, questa Juventus se non migliora difficilmente riuscirà a vincere il settimo scudetto consecutivo. Non ci siamo, troppi gol subiti, 14, sei in più della Roma, cinque in più di Napoli ed Inter, ben 5 in più della scorsa stagione, 3 in più della peggiore stagione di Massimiliano Allegri, quella della clamorosa rimonta e ben 9 in più della prima stagione dell'era Allegri.

I gol sono un problema, non ce la sentiamo di accusare qualcuno, ma è logico e fisiologico dire che questa squadra se non prende gol vince, perchè una rete la fa, quindi l'obiettivo deve essere un bagno di umiltà, blindare la difesa per ripartire con la fase offensiva molto più efficace. I 37 gol segnati, per esempio, rappresentano una grandissima cosa, 9 reti in più segnate dell'anno scorso, 20 in più di due anni fa e 7 della prima stagione "allegriana".

Altro elemento che fa riflettere sono le sconfitte, 2 come lo scorso campionato, 1 erano al primo anno e 4 al secondo, ma con un calendario molto più difficile.

Oggi come oggi questa squadra non sta andando male, le mancano i tre punti di Genova ma se non segnalassimo che ci sono dei problemi saremmo in malafede. 

Meglio dirlo adesso, serve una serie  coscienziosa presa di posizione che riporti un equilibrio di squadra evitando quei momenti di confusione che vanificano delle buone gare.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato