JUVE FUORI DALL'EUROPA? MA PER COSA? IL GRANDE BLUFF

01.06.2023 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE FUORI DALL'EUROPA? MA PER COSA? IL GRANDE BLUFF
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Volevano la testa della Juve e vorrebbero avere ancora la testa della Juve. Appare chiaro che ai detrattori della causa bianconera, non è andato giù il patteggiamento della società zebrata con la Procura che ha portato ad una sanzione di di oltre 700 mila euro. 

Una sanzione che è stata considerata da parte bianconera totalmente ingiusta, mentre da parte anti-bianconera come "minimal" in attesa di molti che vorrebbero quanto prima anche la "mannaia" della Uefa.

Non basta, infatti, togliere una Champions che sarebbe, sicuramente meritatissima sul campo, bisogna infierire ed estromettere i bianconeri dalle Coppe. Così vorrebbero alcuni media che continuano a cavalcare questa ipotesi, chiaramente per andare a favorire qualche formazione amica.

Vale la pena ricordare che la Juventus è stata sanzionata con dieci punti di penalizzazione per la questione plusvalenze ed una multa per la questione stipendi, in modo inversamente proporzionale per quelle che sembravano essere le gravità delle attività commesse.

La giustizia, purtroppo, si è rivelata essere equa solo e soltanto sulla questione stipendi, una multa ci sembrava essere la pena massima ed alla fine è stato così, del resto, se la Juventus ha commesso un errore su questo tema è stato quella della mancata comunicazione, non della contabilizzazione.

Sul tema plusvalenze, invece, siamo di fronte al nulla cosmico con un vero complotto ardito ai danni della società bianconera, un bluff che siamo sicuri nei prossimi mesi possa essere svelato.

Tutta questa questione ci appare totalmente e realmente solo politica con l'intenzione di far cambiare un certo gruppo dirigenziale che aveva portato avanti il tema superlega, se la Juventus avesse rinunciato a questo progetto, oggi l'atteggiamento Uefa riteniamo potrebbe essere molto diverso.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve