JUVE, DOPPIO SCUDETTO

22.05.2018 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, DOPPIO SCUDETTO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Che soddisfazioni, sia per la dirigenza che per i giocatori, la Vecchia Signora ha vinto il doppio scudetto, qualcosa di incredibile, sia perchè è il settimo consecutivo per gli uomini, sia il primo alla primissima partecipazione in massima serie femminile. Non è per nulla facile entrare in un mondo che non conosci, fare una squadra che parte da zero e vincere. Entusiasmante il cammino della Juventus Women e adesso viene il bello, ma anche il difficile, vale a dire andarsi a confrontare con le grandi d'Europa. Francoforte, Lione, Umea, Wolfsburg solo alcuni nomi, di squadre che hanno vinto la massima competizione in questi anni, espressione di un calcio, quello tedesco ma anche quello francese e svedese che sul femminile sono all'avanguardia. La Juventus cercherà di fare bene, di imporsi e di provare a compiere un percorso vincente. 

Sarà difficile e bisognerà attrezzarsi, basta vedere i parziali subiti dalle formazioni italiane, la Fiorentina ha perso complessivamente 7-3 con il Wolfsburg ed il Brescia, 9-2 con il Montpellier. Ci saranno da trovare nuovi rinforzi per poter competere anche in Europa, non sarà facile, ma sarà una sfida molto interessante.

Sfida per le Women, ma anche per la Juventus maschile, l'anno prossimo saranno a braccetto anche in Europa,  il gap non è così evidente con i maschi, ma in tutti e due i casi si parla di sfide entusiasmanti per provare anche in Europa ad eguagliare i grandi risultati ottenuti in Italia.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato