IL QUINTO ELEMENTO - UN INNO ALLA JOYA TRA ASSENZE E STANCHEZZA

15.12.2018 15:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - UN INNO ALLA JOYA TRA ASSENZE E STANCHEZZA
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus si ritrova davanti una sfida difficile, quella con il Torino, un derby che presenta diverse insidie perché la formazione di Mazzarri ci arriva riposata, carica ed anche in buona condizione.  

STANCHEZZA - elemento da non trascurare, i bianconeri a Berna hanno faticato e non poco contro gli svizzeri e complice anche un campo poco felice hanno perso, ci potrebbe essere un po’ di stanchezza visto che gli interpreti cambieranno in numero esiguo.

ASSENZE - Cancelo assenza pesante, visto il rendimento contro l’Inter, sembra essere lui l’uomo che mancherà di più a questa Juve, ci vorrà la velocità degli altri compagni di squadra.

UOMO DERBY ? Mario Mandzukic da sempre incarna l’esempio dell’uomo derby, il lottatore che spesso in passato ha pure deciso. Anche oggi sarà un elemento chiave, Allegri lo vede bene.

LA PRIMA VOLTA DI MATTIA - Mattia Perin, che esordio nella stracittadina, terza partita per lui con la maglia della Juve, la più importante, sicuramente un’occasione per dimostrare di essere pronti a vestire la maglia della Juventus anche nelle partite di prima fascia. Un esame importantissimo. 

DA NON PERDERE - la gara di oggi, visto anche il calendario del Napoli, facile facile contro un Cagliari monco, è da non perdere, un successo aprirebbe la via al titolo di campioni di inverno, un passo fasi rimetterebbe tutto in discussione, l’avversario è assolutamente tosto e da non sottovalutare.

INNO ALLA JOYA - La Joya, Dybala ci appare il calciatore più in forma, solo due reti in campionato, ma lui si è esaltato in Europa. La gara di stasera potrebbe essere quella giusta per lui, in Svizzera ha cambiato la gara con il suo ingresso, i tifosi si aspettano di vederlo così spumeggiante come a Berna.