IL QUINTO ELEMENTO - FINO ALLA FINE FARE LA JUVE, PERICOLI TANTI, CERTEZZE CHISSA'...

15.05.2024 15:35 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - FINO ALLA FINE FARE LA JUVE, PERICOLI TANTI, CERTEZZE CHISSA'...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La finale di Coppa Italia in passato e ci riferiamo alla prima era Allegri era un contorno da accompagnare al piatto principale, rappresentato spesso dallo scudetto, a volte da un percorso in Champions entusiasmante. Ora che è periodo di "vacche magre", la finale diventa, come lo era due anni fa il piatto unico della stagione per saziare la voglia di trofei, che si sa, per i tifosi bianconeri è sempre alta, ma che deve esserlo per ciascun giocatore della Juventus, dove arrivare secondi è una sconfitta, dove non esistono premi di consolazione.

FINO ALLA FINE, FARE LA JUVE -  fino alla fine, quindi, bisogna fare la Juventus, e questo, quindi, vuol dire, principalmente vincere e portare a casa un trofeo che darebbe una grande svolta ed un significato che va oltre la Champions, ottenuta con il fiatone. Stasera sarà una serata in cui i giocatori non si devono sentire soli, ma protagonisti di un mondo che conta solo, e si fa per dire 13 milioni di tifosi in Italia e milioni nel mondo che vogliono alzare al cielo un trofeo e vogliono soprattutto vedere la squadra che lotta pallone su pallone, fino alla fine.

GASP VS ALLEGRI - è la sfida nella sfida di giornata, il tecnico dei bianconeri che cerca, forse, l'ultimo trofeo con la giacca bianconera e Gasperini, invece che insegue il primo trofeo. Gasperini è l'allenatore del momento, Allegri quello più criticato, ma alla fine potrebbe scapparci il colpo di coda, vedremo.

FATTORE CHIESA - l'Atalanta un pò lo soffre, va detto, nelle ultime sfide è stato orfano di Vlahovic, questa volta non sarà solo e quindi potrebbe essere più pericoloso, si spera come nell'ultima finale di Coppa Italia.

PERICOLO KOOP - il più pericoloso dell'Atalanta lo conosciamo, Koopmeiners, il giocatore che ha fatto male due volte ai bianconeri nell'ultimo scontro diretto e che la Juventus vorrebbe per la prossima stagione.

BREMER ED I SUOI FRATELLI - per vincere ci vorrà una grande difesa, al limite della perfezione, ci vorrà un grande Bremer ma senza riferimenti offensivi non sarà semplice. La Juventus spesso si è affidata ai suoi difensori per risolvere pratiche complicate, sarà così anche questa volta?

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve