IL CAMPIONATO CHE TI CONDANNA!

11.12.2017 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL CAMPIONATO CHE TI CONDANNA!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ormai è chiaro, questo campionato sarà una battaglia, fino alla fine, fino all'ultima partita, la Juventus dovrà lottare più degli altri anni, senza il minimo margine di errore. La gara contro l'Inter, alla luce dei pareggi di Roma e Napoli e' una partita che ti ha fatto perdere due punti, con quei due punti la Juventus oggi come oggi sarebbe prima e forse pure con merito. 

NESSUN MARGINE DI ERRORE - un campionato che si gioca e si giocherà, quindi, sui dettagli, sulla capacità di non perdere punti per strada, contano gli scontri diretti, ma conterà anche quello che si farà con le formazioni di media classifica. Sono sanguinosi i punti persi a Genova con la Sampdoria, così come quelli lasciati a Bergamo contro l'Atalanta. La Juventus, quindi, non ha il minimo margine di errore, contro le squadre medie bisogna sempre vincere, oppure recuperare i punti negli scontri diretti. 

Mister Allegri lo ha detto chiaramente, la squadra ha ampi margini di miglioramento, ma questo miglioramento ci deve essere il prima possibile, l'Inter, soprattutto impressiona, nonostante abbia una rosa corta ed alcuni giocatori mediocri, e' riuscita a inanellare una grande serie di risultati e anche grazie ad una difesa di ferro ha due punti in più dei bianconeri e ha ottenuto grandi risultati nonostante avesse tutti e tre gli scontri diretti fuori casa. 

Sembrano loro, ad oggi, più del Napoli spompato e della Roma delle occasioni perse, i rivali scudetto, in ogni caso la Juventus deve entrare nella logica che quest'anno non si può sbagliare nulla, ogni punto lasciato per strada lo potresti pagare come dazio pesante a fine corsa.