IL BALLO DELLE PUNTE, I 5 NOMI

La Juventus farà qualcosa in attacco a gennaio? Forse, probabile, sicuramente a Torino devono provare ad individuare qualche elemento che possa dare la scossa ad un reparto che segna con il contagocce. I nomi sono diversi, ce n'è per tutti i gusti e soprattutto per tutti i prezzi.
JULIAN ALVAREZ - i bianconeri seguono con grande attenzione il talento del River Plate, Julian Alvarez, calciatore argentino di 21 anni che sta facendo molto bene in patria. Su di lui anche Inter, Milan e Fiorentina, sul contratto di Alvarez ci sarebbe una clausola da 20 milioni di euro, quindi i costi non sarebbero impossibili, ma nemmeno economici. Da notare che però si tratta di un talento di 170 cm, non proprio la prima punta.
VLAHOVIC - il nome che fa gola rimane sempre quello di Dusan Vlahovic, con costi, però molto alti. Come caratteristiche fisiche, il serbo è il calciatore ideale che può migliorare la squadra con doti da attaccante forte fisicamente, sicuramente il giocatore potenzialmente ideale per aiutare il reparto. Il problema principale è il costo del cartellino del calciatore, un costo che si aggirerebbe sui 70 milioni di euro.
DARWIN NUNEZ - in casa Juve, poi, si sta visionando anche il 22enne attaccante uruguaiano del Benfica, Darwin Núñez, 187 cm, anche in questo caso un calciatore che potrebbe sicuramente dare un bello slancio al reparto offensivo bianconero. Nunez piace anche al Barcellona, ma in questo caso parliamo di costi comunque alti, circa 50 milioni di euro.
Ci sono, poi, profili meno costosi che la Juventus potrebbe provare a prendere in modalità più economica.
JOVIC - Luka Jovic è un calciatore che la Juventus potrebbe anche considerare per gennaio. Il Real Madrid lo presterebbe volentieri e per l'attaccante serbo che due anni fa era considerato un talento potrebbe essere un'occasione di rilancio.
LUCCA - infine, Lorenzo Lucca, altra opzione interessante, anche qui con un costo che potrebbe essere sui dieci milioni per un attaccante giovane ma molto promettente.
Due opzioni, le ultime due, di calciatori forti fisicamente che darebbero ad Allegri un'opzione in più in fase offensiva, vale a dire l'attaccante abile a far salire la squadra, un pò come era, tempo fa, Mario Mandzukic.,