Triplice fischio – Juve-Atalanta, Morina: "Giusto il rosso a De Roon, gara tranquilla per Sozza"

L'ex arbitro Ezio Morina commenta le decisioni di Simone Sozza della sezione di Seregno, direttore di gara di Juventus-Atalanta di ieri sera allo Stadium
28.09.2025 16:00 di  Marco Spadavecchia   vedi letture
Triplice fischio – Juve-Atalanta, Morina: "Giusto il rosso a De Roon, gara tranquilla per Sozza"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

"Simone Sozza di Seregno ha ammonito due giocatori, Zappacosta e due volte De Roon. L'olandese è stato quindi espulso, giustamente. Entrambi i gialli sono infatti corretti, così come quello a Zappacosta. Le sanzioni disciplinari dell'arbitro sono tutte giuste – l'analisi di Ezio Morina a TuttoJuve –. Al 25' del primo tempo Openda riceve un gomitata in faccia da Djimsiti durante un duello di gioco. In questo episodio il direttore di gara sarebbe potuto intervenire almeno fischiando il fallo".

NESSUN RIGORE – "Poco dopo Yildiz cade in area, per un contatto con Bellanova. E non c'è rigore, fa bene Sozza a non intervenire – aggiunge l'ex arbitro commentando la direzione di gara –. C'è qualche perplessità, nel recupero del secondo tempo, per una trattenuta ai danni di Vlahovic in area, su un pallone che stava sfuggendo al serbo. In questo caso il bianconero cade, ma la trattenuta è lieve e ritengo che non ci siano gli estremi per il rigore. L'arbitro Sozza ha diretto complessivamente una buona gara e merita un 6.5 in pagella. È stata una partita tranquilla, in generale, per l'arbitro e i suoi assistenti".