Holm non risolve i problemi della Juventus sulla destra
Uno scambio di figurine... o quasi. Perché la Juventus sta cercando di chiudere l'arrivo di Emil Holm, esterno destro del Bologna, cedendo Joao Mario, portoghese arrivato nella scorsa estate e finito fuori dalle scelte di Luciano Spalletti che, in quella zona, non lo vede proprio. L'ex Porto è stato bocciato senza appelli e non gioca mai titolare, entrando davvero raramente nelle rotazioni. Sarà però difficile che l'approdo dello svedese cambi lo stato dell'arte in casa bianconera.
Nelle ultime undici partite di campionato Holm ha giocato titolare solamente due volte. Un po' poco per dire che può essere un arrivo che migliora la situazione sulle corsie. Certo, oramai è in Italia da molto tempo e può essere sicuramente più semplice introdurlo nel mondo Juventus, ma per risolvere i problemi ci vorrebbe ben altro.
Il suo arrivo quindi sarebbe più una questione di problemi che di necessità vera e propria. In quella zona di campo fra Kalulu, McKennie e la possibilità di adattare Zhegrova - oppure Cambiaso - le alternative ci sono eccome. Holm così sembra ricalcare esattamente la storia del portoghese in estate, preso con uno scambio per risolvere un problema economico e riuscire a fare una plusvalenza su un giovane che, probabilmente, sarebbe stato meglio tenere in rosa.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
