GUARDANDO LA CLASSIFICA SCOPRI CHE STA MANCANDO UNA COSA...

19.03.2019 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GUARDANDO LA CLASSIFICA SCOPRI CHE STA MANCANDO UNA COSA...
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Juventus sta facendo una grande cosa, confermarsi dopo la passata stagione, ma guardando i numeri, alla fine, scopri che i bianconeri hanno  un punto in più dell'anno scorso, che già era straordinario, ma sono in linea con le stagioni passate.

MANCANO I GOL -  da notare che le reti segnate sono ben otto meno dello scorso anno, 67 contro 59. Aumentano i gol subiti, con 19 contro 15, ma i bianconeri stanno facendo meglio gestendo in modo più oculato le gare senza esagerare.

GLI AVVERSARI - se i bianconeri stanno facendo una stagione in linea con il passato ed hanno un margine così elevato sulla seconda è perchè mancano gli avversari. Nel passato campionato, Maurizio Sarri era stato capace di fare una marcia importante e stare vicino ai bianconeri fino al termine della stagione, cosa che non è riuscito a fare fino ad ora Carlo Ancelotti, arrivato con una formazione potenziata ma non in grado di lottare con la squadra di Massimiliano Allegri.

La verità, quindi, è che la Juventus non sta beneficiando dell'effetto Ronaldo, quanto gli altri stanno mancando nella capacità di contrastare i bianconeri, cosa che era riuscita la scorsa stagione quando fino alla partita tra Inter e Juventus, a poche gare dal termine, tutto era rimasto in bilico.

Alla Juventus servono ancora cinque partite per il titolo, vedendo la classifica, però ti accorgi che manca una sola cosa alla serie A, gli avversari capaci di ripetersi dopo un anno di grande livello e di migliorare.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus